Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Una denuncia della Rete regionale Rifiuti del Lazio

    La Rete Regionale Rifiuti del Lazio, composta da oltre 30 organizzazioni territoriali che si battono per una gestione dei rifiuti ambientalmente sostenibile, denuncia l’inefficienza di AMA nella gestione della raccolta Porta a Porta nel Centro Storico e a Trastevere e fa appello per una gestione efficiente del servizio.

  • La pala eolica diventa mini e sta sul balcone

    La Pramac di Siena lancia due microturbine da appartamento che arrivano a coprire il 60% del fabbisogno di una famiglia.

  • Un manuale per avere un giardino senza veleni

    Bénédicte Boudassou ha scritto un volume in cui spiega tutte le pratiche ecologiche più efficaci per avere un giardino ecologico.

  • Un giardino (quasi) senz'acqua

    Ecco un libro che ci indica quali piante scegliere e le modalità per coltivarle per avere un giardino rigoglioso senza abbondanti annaffiature, un giardino cioè a basso consumo.

  • Isole ecologiche a basso impatto ambientale

    KGN srl era presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile. Tra gli innovativi prodotti che sono presentati presso il padiglione 5 - stand A38 ci sono stati Pulsar Elegance e Pulsar Nature, innovative isole interrate e semi-interrate a basso impatto ambientale e ad energia pulita.

  • SITRA: ottimi risultati per il nuovo sistema di raccolta dell'organico a Sant'Anna (Verbania)

    Un aggiornamento sull'introduzione di Sitra, un sistema innovativo integrato per la raccolta dell'organico. Sitra è stato adottato da Verbania, la città più virtuosa d'Italia. E le prime proiezioni evidenziano importanti miglioramenti nella raccolta e nella gestione dell'organico.

  • E se provassimo il cohousing?

    Dal Nord Europa arriva in Italia il fenomeno cohousing, i condomini solidali che permettono di risparmiare e condividere spazi e decisioni con i vicini.

  • L'eolico che paga l'affitto

    A Ururi, in provincia di Campobasso, si incentiva l'arrivo di nuovi residenti con l'eolico.

  • Thermopoint di Ballarini

    La pentola ha raggiunto la temperatura di inizio cottura? Posso abbassare la fiamma per sfruttare il calore ed evitare sprechi di energia? La pentola è tornata fredda? Posso appoggiarla sul tavolo, toccarla e lavarla senza problemi? Chi cucina si fa domande ricorrenti. A queste domande risponde Thermopoint con il familiare codice rosso/verde di una cella termosensibile posta alla base del manico.

  • Quartieri a basso consumo in Italia

    Adesso anche in Italia è possibile trovare quartieri sostenibili, in costruzione, costruiti o in fase di progetto, in diverse zone del nostro paese. Si tratta di ecovillaggi dove tutto è progettato rispettando le esigenze del territorio.