Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • 2010. Anno Mondiale della Biodiversità

    Arriva finalmente in Italia, nell’ambito di un tour internazionale, 2050. Il pianeta ha bisogno di te, la mostra del Science Museum di Londra che sviluppa, con il supporto delle più moderne tecnologie, un tema di assoluta attualità nell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite: la sostenibilità della vita sul nostro pianeta. E lo affronta con una sfida, una proiezione al futuro, ad un ipotetico ma raggiungibile 2050, dove la sostenibilità è frutto dei grandi progetti ma anche dei comportamenti di ciascun individuo.

  • Un nuova multinazionale per l'ambiente

    Il 9 settembre prossimo a Genova presso la Regione Liguria si effettuerà la prima conferenza stampa relativa al progetto "Compriamo il Mondo per salvarlo". Questa iniziativa che avrà la sua massima apoteosi il 25 novembre al teatro Ariston di Sanremo, nell'ambito del festival internazionale MusicAmbiente, è stata adottata dall'assessorato Turismo della regione Liguria.

  • Eco-viaggio

    Viaggiare costa alla salute del pianeta: solo per fare un esempio, vi dico che gli aerei producono il 10% dell'effetto serra globale. Basta però qualche semplice accorgimento per essere più eco-consapevoli.

  • Ricevo e pubblico

    Accademia Kronos nel rispetto della sua linea ecologista, ma anche per motivi economici, termina, dopo 7 anni, la pubblicazione cartacea della rivista "KRONOS informa" e inizia una nuova avventura quella del giornale online.

  • Green City Energy

    Nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città. Questa fiera si svolgerà a Pisa al 1 al 3 luglio prossimi.

  • Una catena di hotel a protezione dell'ambiente

    In Mozambico, uno dei paesi africani più poveri, una catena di resort a 5 stelle applica una filosofia di sviluppo comunitario e di protezione dell'ambiente, includendo nei propri piani il finanziamento di alcuni progetti di protezione e miglioramento dell'ambiente.

  • Interventi interessanti di altre guide

    Vorrei segnalarvi alcuni interventi della guida Ecologia Ambiente che posso essere di sicuro interesse rilievo.

  • BorgoFuturo, a Ripe San Ginesio (MC) tutte le declinazioni della sostenibilità

    Energie rinnovabili e sostenibilità ambientale alla prima edizione di Borgofuturo, dal 2 al 4 luglio a Ripe San Ginesio (Macerata). Oltre agli appuntamenti principali, tanti eventi collaterali previsti: gli spettacoli teatrali "Scarpagnante" e "Persone che crescono", incontri con l'Associazione Nazionale Comuni Virtuosi, i Riciclato Circo Musicale, i Guixot de 8, il Popolo delle Carriole, pranzi e cene a chilometro zero e stoviglie biodegradabili.

  • Il Governo dell'Ambiente. La politica e il diritto per il progresso sostenibile

    Stefano Nespor ha pubblicato questo volume con Garzanti, in cui offre una panoramica ampia, approfondita e completa delle problematiche con cui si deve confrontare chiunque abbia a cuore le tematiche dello sviluppo e della sostenibilità globale.

  • Le professioni del futuro: un'occasione da Accademia Kronos

    Il 28, 29, 30 maggio presso la sede di Accademia Kronos di Ronciglione (VT) in via Capranica n.14, si terrà un corso per la formazione di professionisti in campo energetico, al fine di riuscire ad operare nell'intricata materia del risparmio energetico portando soluzioni innovative ai privati, alle aziende e agli enti pubblici. I temi trattati spazieranno dalle ESCO (Energy Service Company) ai nuovi ecoincentivi proposti dal Governo, il tutto per rimanere al passo con i tempi e superare l'attuale crisi economica.