Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • 2010. Anno Mondiale della Biodiversità

    Arriva finalmente in Italia, nell’ambito di un tour internazionale, 2050. Il pianeta ha bisogno di te, la mostra del Science Museum di Londra che sviluppa, con il supporto delle più moderne tecnologie, un tema di assoluta attualità nell’Anno Mondiale della Biodiversità delle Nazioni Unite: la sostenibilità della vita sul nostro pianeta. E lo affronta con una sfida, una proiezione al futuro, ad un ipotetico ma raggiungibile 2050, dove la sostenibilità è frutto dei grandi progetti ma anche dei comportamenti di ciascun individuo.

  • Settimana del Baratto

    Dopo il successo avuto lo scorso anno, la curiosità e l'entusiasmo che ha suscitato l'iniziativa, gli oltre 13.000 fan su Facebook, torna per la seconda edizione "La Settimana del Baratto". Dal 15 al 21 novembre i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno, svincoleranno le persone dal valore del denaro che hanno in tasca per condividere qualcosa di molto diverso.

  • Stasera a teatro si parla di acqua

    Gorgonzola, provincia est di Milano, al Teatro Argentia alle ore 21,00: H2ORO, L’acqua, un diritto dell’umanità, spettacolo della Compagnia Teatrale Itineraria.

  • Passamani a Gorgonzola

    Eccoci di nuovo all’ormai consueto appuntamento con il Passamani organizzato da Mani Tese con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente di Gorgonzola all’interno del Progetto Obiettivo Ambiente cofinanziato dalla Fondazione Cariplo. Quindi, se abitate in provincia di Milano, zona est, potete partecipare a questa iniziativa.

  • Una gita fuoriporta

    Da 5 settembre riapre il Giardino Botanico del Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia. Vi avevo già parlato dello splendido parco di questo altrettanto splendido Castello.

  • Eco-viaggio

    Viaggiare costa alla salute del pianeta: solo per fare un esempio, vi dico che gli aerei producono il 10% dell'effetto serra globale. Basta però qualche semplice accorgimento per essere più eco-consapevoli.

  • Ciclobby a Milano: mancano parcheggi, corsie protette, rimozione dei binari

    Come si realizzano 31 chilometri di piste ciclabili in meno di due anni? Questo è quello che prevede la porzione di piano della mobilità ciclistica presentata dal Comune di Milano, che investirà 11,5 milioni per sei piste e due raggi verdi.

  • Mario Tozzi a BorgoFuturo modera il 1° Meeting delle energie rinnovabili e della sostenibilità

    Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e volto noto della televisione, sarà il moderatore del 1° Meeting delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale, previsto a BorgoFuturo venerdì 2 Luglio. Politici, imprenditori, tecnici e professionisti nel campo delle energie alternative, della gestione rifiuti e dello sviluppo sostenibile dibatteranno nell'evento inaugurale di BorgoFuturo.

  • Come, dove, perché acquistare eco

    Che cosa si intende per “bio” e perché orientare i propri acquisti verso questi prodotti? Partendo da questa domanda i lettori di “Acquistare Eco” di Serena Viviani, edito da red!Edizioni, vengono accompagnati in un viaggio istruttivo ma ironico.

  • Una catena di hotel a protezione dell'ambiente

    In Mozambico, uno dei paesi africani più poveri, una catena di resort a 5 stelle applica una filosofia di sviluppo comunitario e di protezione dell'ambiente, includendo nei propri piani il finanziamento di alcuni progetti di protezione e miglioramento dell'ambiente.