Questo sito contribuisce alla audience di

Accordo Plantronics, Skype e CDC

Plantronics, Skype e CDC stringono un'alleanza strategica che rivoluzionerà le telecomunicazioni - L’accordo riguarderà il mondo consumer e le piccole e medie imprese

Milano, 1 dicembre 2004 – Il Gruppo CDC, società leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici, Skype Technologies S.A., la Global Internet Telephony Company™, e Plantronics, leader mondiale nella produzione di cuffie leggere per telecomunicazione, annunciano una partnership strategica che rivoluzionerà il mondo della comunicazione VoIP.

La prima fase dell’accordo riguarderà la produzione e la distribuzione, attraverso la rete commerciale del gruppo CDC (oltre 600 punti vendita in tutta Italia) di PC a marchio CDC, con una versione co-branded del software free Internet di Skype e delle cuffie Plantronics in bundle. Queste ultime, includeranno dei voucher promozionali di 120 minuti di telefonate gratuite con SkypeOut, che permettono a chi utilizza Skype di telefonare su reti fisse e mobile in tutto il mondo al prezzo di una chiamata locale. Le chiamate da Skype a Skype rimarranno invece gratuite per tutti gli utenti.

In una seconda fase, il software di Skype sarà integrato all’interno della piattaforma VoIP Dexgate sviluppata dal gruppo CDC. Il software co-branded Dexgate-Skype sarà inoltre disponibile su CD promozionali presso i negozi Computer Discount e sul sito Internet di Interfree (www.interfree.it), portale e ISP della comunità tecnologica del Gruppo CDC, che raggiunge ogni mese circa 2 milioni di unique visitors. Da gennaio 2005 il software co-branded Dexgate-Skype verrà preistallato su tutti i PC desktop e notebook prodotti da CDC.

Skype rappresenterà un importante gateway per Dexgate, la piattaforma web based di CDC che, attraverso l’esclusiva tecnologia browser e grazie a Internet, rivoluziona la tradizionale gestione delle comunicazioni multimediali. Dexgate è una piattaforma MoIP (Multimedia over IP) con caratteristiche uniche, che la differenziano da tutti gli altri sistemi VoIP/CTI oggi esistenti sul mercato, in grado di semplificare le comunicazioni, abbattendo i costi di investimento delle reti aziendali e aumentando la produttività. La partnership con Skype, che realizzerà una versione specifica del suo software per i clienti business di Dexgate, insieme al bundle con i più innovativi prodotti Plantronics, sarà strategica per lo sviluppo del VoIP in Italia.

L’accordo con CDC e Plantronics contribuirà ad espandere ulteriormente la portata globale di Skype, localizzando la nostra offerta in Italia” afferma Niklas Zennström, CEO e co-fondatore di Skype. “Già da Natale 2004, molti consumatori potranno sfruttare i vantaggi di telefonate di grande qualità e molto convenienti effettuate con Skype, acquistando il proprio computer da CDC“. Ken Kannappan afferma: “Da più di 40 anni, Plantronics sviluppa cuffie leggere che migliorano la comunicazione personale e che offrono prestazioni audio chiare e cristalline. Plantronics vanta un’ampia offerta di tecnologie voce avanzate, grazie alle cuffie PC della gamma DSP e .Audio, che sono ottimizzate per la telefonia su Internet e su IP“.

La mission di CDC è da sempre quella di diffondere tecnologie semplici, siamo quindi lieti di lavorare con due leader mondiali del calibro di Skype e Plantronics“, afferma Giuseppe Diomelli, Presidente di CDC S.p.A.. “Poiché la combinazione tra informatica e telecomunicazioni è alla base di Internet, il connubio tra Dexgate e Skype e la loro integrazione in un’unica piattaforma web based contribuiranno a rivoluzionare le comunicazioni nel nostro paese“.

Link correlati