Web marketing 
Ultimi interventi
prossimi 10 »-
Heat Map e posizionamento degli annunci
Le heat maps sono rappresentazioni grafiche dei siti web con delle zone colorate diversamente ad indicare le zone più attive. Queste zone calde rappresentano le parti della pagina che ricevono maggiore attenzione dall'occhio umano. Similarmente alle immagini del meteo, le zone con i colori rosso/arancione sono le zone più attive (più "calde") e dovrebbero essere la scelta numero uno per il posizionamento degli annunci da parte di qualunque publisher Adsense.
-
Guadagnare con Halloween
Secondo solo al Natale, Halloween è la più grande "festa" in termini di shopping (anche shopping online), con un giro d'affari di oltre 6 miliardi di euro in pochi giorni ogni anno. Nonostante il prezzo sia generalmente importante, è stato dimostrato che ad Halloween non rappresenta un fattore determinante. Ad esempio, nel 1999 l'American Express Retail Index ha segnalato che solo nell'Halloween di quell'anno i consumatori hanno speso mediamente 98$, con un incremento del 21% rispetto all'anno precedente. Una buona ragione per parlare di Halloween se siete blogger.
-
Alternative ad Adsense
Non c'è dubbio che Google Adsense è il leader indiscusso quando si parla di soluzioni pubblicitarie contestuali per guadagnare sul proprio sito. La questione è.. cosa fai quando per qualche ragione non rispondi ai requisiti di google per poterlo utilizzare, vieni bannato da adsense per qualche ragione o semplicemente vuoi provare qualcosa di diverso (anche nella speranza di aumentare i guadagni, con una soluzione più adatta alla tua situazione)? Per tua fortuna, Ci sono molte alternative ad Adsense in giro per il web.
-
Filtrare gli annunci della Concorrenza su Adsense
"Il filtro per gli annunci della Concorrenza ti permette di bloccare specifici annunci, come gli annunci dei concorrenti, dall'apparire sulle tue pagine". Il filtro per gli annunci della concorrenza è ideale per far fuori i siti Made For Adsense che stanno facendo arbitraggio con Google.
-
Consigli per aumentare il Page Rank gratis
Premesso che "nel web il page rank non è tutto", il pagerank è comunque importante sia per bloggers che per altri possessori di siti web perché tanto più è alto il Page Rank di un sito, tanto più sarà visibile nel motore di ricerca numero uno: Google. Esistono diversi modi per promuovere il tuo sito ed aumentare il tuo Page Rank, ma alcuni sono metodi di promozione a pagamento. Ecco dunque alcuni semplici consigli per migliorare il tuo page rank senza spendere un centesimo.
-
Il Giornale, Repubblica e Libero tra i giornali online più letti
Leggere i giornali online è ormai diventata un'abitudine anche per noi italiani. Questa realtà, esplosa negli ultimi anni, si deve principalmente alla scelta dei giornali di espandere la cerchia di lettori. Dalla prospettiva del Web Marketing ci sono diversi quesiti che potremmo porci in tal senso. Quali sono i giornali online più letti? Cosa fa ogni giornale per monetizzare il traffico e l' utenza così massiccia? E come viene incentivata tale utenza ad accedere sul sito del giornale? Proverò a rispondere sinteticamente a questi quesiti.
-
Alcuni consigli sui Pagamento di Google
Ricapitoliamo. Vi siete iscritti a google adsense, avete ottimizzato il sito web, l'avete registrato ai motori di ricerca, avete imparato come guadagnare soldi con google, avete deciso come ricevere i vostri guadagni e finalmente avete raggiunto la soglia di pagamento di adsense. Ecco qualche consiglio per voi.
-
Adsense: Quando vengo pagato?
Una delle domande più comuni è "come funziona il sistema di sistema di pagamento di Google Adsense?".
-
Forme di Pagamento di Adsense
Essere pagati da Adsense è un processo lineare. Puoi scegliere tra due forme di pagamento, assegno o bonifico bancario elettronico. In questo articolo spiego un po meglio forme e tempi di pagamento.
-
Rispettare il regolamento di Adsense è fondamentale
Se intendi usare AdSense è fondamentale giocare secondo le regole, per il bene tuo e di tutti. E' bene ricordare che se Google è diventato il più grande business pubblicitario online, si deve anche al suo essersi dimostrato rigido ed inflessibile nel bannare chi ha infranto le regole.
Le categorie della guida
- Aforismi e frasi celebri (3)
- Blogging (14)
- Chi usa la Rete? (12)
- Comunicazione on-line (5)
- Eventi di Web Marketing e Business (2)
- Google Adsense (20)
- Google Adwords (3)
- Guadagnare On-line (22)
- Il commercio elettronico in Italia (6)
- Il piano di marketing (8)
- Internet nel B2B (4)
- Keywords (9)
- La GDO in Rete (4)
- La politica on-line (8)
- La pubblicità interattiva (3)
- Master e corsi in Comunicazione e Marketing WEB (4)
- Rassegna Stampa (8)
- Servizi On-line (6)
- Software per Web Marketing (3)
- Strategie perseguibili on-line (20)
- Tesi di laurea in web marketing (2)
- Web marketing (24)
Argomenti