Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Heat Map e posizionamento degli annunci

    Le heat maps sono rappresentazioni grafiche dei siti web con delle zone colorate diversamente ad indicare le zone più attive. Queste zone calde rappresentano le parti della pagina che ricevono maggiore attenzione dall'occhio umano. Similarmente alle immagini del meteo, le zone con i colori rosso/arancione sono le zone più attive (più "calde") e dovrebbero essere la scelta numero uno per il posizionamento degli annunci da parte di qualunque publisher Adsense.

  • Guadagnare con Halloween

    Secondo solo al Natale, Halloween è la più grande "festa" in termini di shopping (anche shopping online), con un giro d'affari di oltre 6 miliardi di euro in pochi giorni ogni anno. Nonostante il prezzo sia generalmente importante, è stato dimostrato che ad Halloween non rappresenta un fattore determinante. Ad esempio, nel 1999 l'American Express Retail Index ha segnalato che solo nell'Halloween di quell'anno i consumatori hanno speso mediamente 98$, con un incremento del 21% rispetto all'anno precedente. Una buona ragione per parlare di Halloween se siete blogger.

  • Consigli per aumentare il Page Rank gratis

    Premesso che "nel web il page rank non è tutto", il pagerank è comunque importante sia per bloggers che per altri possessori di siti web perché tanto più è alto il Page Rank di un sito, tanto più sarà visibile nel motore di ricerca numero uno: Google. Esistono diversi modi per promuovere il tuo sito ed aumentare il tuo Page Rank, ma alcuni sono metodi di promozione a pagamento. Ecco dunque alcuni semplici consigli per migliorare il tuo page rank senza spendere un centesimo.

  • Forme di Pagamento di Adsense

    Essere pagati da Adsense è un processo lineare. Puoi scegliere tra due forme di pagamento, assegno o bonifico bancario elettronico. In questo articolo spiego un po meglio forme e tempi di pagamento.

  • Rispettare il regolamento di Adsense è fondamentale

    Se intendi usare AdSense è fondamentale giocare secondo le regole, per il bene tuo e di tutti. E' bene ricordare che se Google è diventato il più grande business pubblicitario online, si deve anche al suo essersi dimostrato rigido ed inflessibile nel bannare chi ha infranto le regole.

  • Comprendere Internet per un efficace Web Marketing

    Al giorno d'oggi, nessuna azienda può sottrarsi alla necessità di essere presente su Internet. Il web, infatti, rappresenta innanzitutto una grande opportunità di trovare nuovi clienti, di restare in contatto con i vecchi e di migliorare la qualità e l'offerta dei servizi. Con questa premessa, può sembrare davvero facile: per aumentare e migliorare i propri affari è sufficiente essere presenti su Internet. Purtroppo, o per fortuna (non dimentichiamo che abbiamo dei concorrenti con gli stessi problemi), le cose non funzionano esattamente così.

  • Una costituzione per internet

    Si tiene a Venezia un seminario intitolato "Dieci anni a fare Rete. Utopie e riflessioni". Anticipiamo una sintesi dell'intervento di Stefano Rodotà (tratto da Repubblica.it)

  • Due italiani su tre non hanno mai utilizzato Internet.

    Solo il 3% ha comprato online. Ma il futuro è più roseo di quello che sembra. Eurostat, l'istituto europeo di statistica, fornisce risultati alquanto deludenti per l'Internet italiana. (di M.Tansini, webmasterpoint.org)

  • Quei ragazzi onnivori di media: il 91% sa usare internet

    Una ricerca dell'associazione italiana editori sulla fascia fra i 14 e i 24 anni (articolo tratto da Repubblica.it)

  • Accessibilità, libertà, informazione

    Un piccolo decalogo per l’utente per non farsi stritolare dalla rete “tecnologica” (tratto da gandalf.it)