Questo sito contribuisce alla audience di

Direct marketing on-line

La comunicazione one-to-one e i nuovi media.

Il direct marketing è un’attività utile a supportare il lancio di nuovi prodotti o operazioni promozionali mirate: se il tutto è veicolato dai nuovi strumenti di comunicazione ed informazione, siamo di fronte al direct marketing on-line.

Secondo un’indagine dell’Osservatorio IMR, tuttavia, è emerso anche che uno degli obiettivi principali che guidano l’azienda verso queste attività è legato alla creazione o all’ampliamento di un database di marketing.

Tra gli strumenti preferiti per attuare politiche di direct marketing, troviamo sicuramente l’e-mailing e la gestione di una mailing list; meno utilizzati, invece, gli sms.

Varie sono anche le norme che tentano di regolamentare e, perciò, restringere il campo d’azione del marketing attraverso la telefonia mobile. Per alcuni studiosi, questo spiegherà il prossimo avvicinamento media digitali, creando le basi per un nuovo sviluppo della pubblicità e di un solido marketing on line.

Ultimi interventi

Vedi tutti