Questo sito contribuisce alla audience di

Esselunga

La prima catena di supermercati in Italia è attivamente presente anche on-line per erogare servizi, fornire informazioni e vendere.

Da quasi 50 anni Esselunga è presente con più di 120 punti vendita “fisici”e, digitando www.esselunga.it è possibile accedere ad una vera e propria vetrina del mondo Esselunga: l’azienda, infatti, racconta la propria storia, i valori che sono alla base delle sue scelte, i punti vendita e i servizi offerti, le promozioni e il catalogo premi…

Il sito istituzionale di Esselunga ha dunque una linea strategica orientata alla Brand Awareness, mentre il sito www.esselungaacasa è un vero e proprio punto vendita on-line… o meglio “a casa”!
Il sito è stato oggetto di un restyiling molto recente (maggio 2005) e le novità, di contenuto e di grafica, sono efficacemente comunicate dalla “guida interattiva”.
Dopo aver inserito nome utente e password, è possibile visualizzare il proprio saldo punti o modificare i propri dati anagrafici e di pagamento. Come in un vero punto vendita è possibile navigare tra i raggruppamenti merceologici, informarsi sulle promozioni in atto, riempire il carrello (tenendo sotto controllo la disponibilità della merce e i tempi di consegna), modificarlo ed, eventualmente, annullarlo (entro i termini previsti). Infine, non resta altro che effettuare il “logout” e…aspettare il tutto a casa!

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati