Questo sito contribuisce alla audience di

Stai preparando una tesi di laurea sul WEB MARKETING?

E' on-line questa nuova sezione che conterrà consigli bibliografici, suggerimenti di ricerca e tematiche da approfondire!

“Il marketing è il processo sociale e manageriale mediante il quale una persona o un gruppo ottiene ciò che costituisce oggetto dei proprie bisogni e edesideri creando, offrendo e scambiando prodotti e valore con altri” (P. Kotler, W.G. Scott)

Nel passato più recente, c’è stato un passaggio sociologico fondamentale: dall’era dell’automobile siamo passati all’era della comunicazione e dell’informazione. Se, dunque, da un lato la crescita delle gradi superfici extra-urbane è stata la conseguenza di una maggiore autonomia di movimento data dalla diffusione dei veicoli per il trasporto di persone, oggi la facilità d connessione, di reperimento di dati e di informazioni rende l’acquisto di prodotti, cosiddetti, banali attuabile anche virtualmente.

Il dubbio che viene sollevato riguarda però le sensazioni: è possibile raggiungere in Rete gli stessi coinvolgimenti che può darci un prodotto in praesentia, possono essere riprodotti in absentia, nella realtà virtuale?

 

 

Molte sono le argomentazioni possibili e numerosi i temi di discussione che un laureando può decidere di approfondire attraverso una tesi di laurea.

 

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati