Questo sito contribuisce alla audience di

Web e nuovi media (ATENEO IMPRESA - XII edizione - maggio 2006)

Obiettivi del MASTER: formare esperti di marketing e comunicazione in grado di operare nel contesto dell'economia digitale, fornendo competenze, tecniche e strumenti focalizzati sulla gestione dei nuovi media di comunicazione ed estese ad aspetti organizzativi, legislativi e tecnologici.

Requisiti

Il master è aperto a laureati e laureandi:
- con età massima di 31 anni
- con voto di laurea almeno pari a 100/110
- con media voto esami almeno pari a 26/30 (solo per i laureandi)

.prove di selezione
Oltre al possesso dei requisiti sopra indicati è necessario risultare idoneo alle prove di selezione.

Le prove di selezione consistono in valutazione del curriculum vitae, test psico-attitudinali, questionari motivazionali.

Durante le prove di selezione è necessario essere muniti di:

.1 CV vitae
.1 fotocopia di un documento di identità
.1 fototessera

Le prove di selezione si svolgono presso il Palazzo Giannelli Viscardi, sede della business school, situato in C.so Vittorio Emanuele II, 18 Roma.


Struttura didattica

Il master ha una durata complessiva di 6 mesi suddivisi in due fasi:

.formazione in aula
3 mesi intensivi di lezioni teoriche, studio di case history, testimonianze, workshop e focus applicativi, laboratori complementari per sviluppare il proprio potenziale.
Questa prima fase culmina con la realizzazione del Project Work: un piano di marketing e comunicazione commissionato da aziende reali con un vero interesse per la commessa.
La frequenza è obbligatoria dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.30 con pausa pranzo di un’ora. Il venerdì è riservato a lavori di gruppo e studio individuale.

.formazione in azienda
3 mesi di stage in azienda per applicare le conoscenze maturate durante la fase d’aula.

.diploma
Al termine della fase di stage gli allievi conseguiranno il Diploma Master di Ateneo Impresa: un riconoscimento sul mercato del lavoro convalidato dal mondo economico, culturale e sociale del panorama italiano.

.supporti didattici
Per tutta la durata del master saranno a disposizione degli allievi: dispense, approfondimenti tematici, aule informatiche con collegamento ADSL, area riservata sul portale ateneoimpresa.it.

Sbocchi professionali

La rivoluzione tecnologica ha modificato profondamente l’assetto economico mondiale, le modalità di interazione sociale e culturale, gli stili di vita. I confini dell’informazione e della comunicazione vengono continuamente ridefiniti, moltiplicandosi le possibilità di interazione. Web, commercio elettronico, comunicazione mobile, televisione satellitare e digitale rappresentano le nuove frontiere della relazione con il mercato. Le aziende hanno bisogno di manager evoluti, in grado di anticipare il futuro, comprendere i delicati meccanismi che regolano il rapporto tra media e contenuti, gestire relazioni con i clienti sempre più esigenti ed evoluti. Il master è studiato per formare i futuri manager della nuova economia digitale esperti di comunicazione e marketing dei nuovi media con competenze focalizzate sulla gestione dei nuovi media di comunicazione ed estese ad aspetti organizzativi,legislativi e tecnologici.

Le realtà che fanno del Master in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media un bacino di costante recruiting sono aziende multinazionali e nazionali operanti in mercati ad alto valore mediatico e tecnologico, agenzie di comunicazione e tecnologie digitali, centri studi e di ricerca, società di produzione, post-produzione e servizi per i nuovi media.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati