Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicazione e Marketing (Istituto Europeo di Design-master'06)

Comunicazione e Marketing sono discipline chiave della Scienza del Management. La Comunicazione permette alle funzioni aziendali di entrare in relazione con i pubblici d’interesse; il Marketing di dare contenuto e vita al prodotto/servizio. Dai comunicatori le aziende si aspettano interventi di qualità, tramite attività in sintonia con tutte le dinamiche aziendali. Chi opera nel settore dovrà, quindi, essere in grado di affrontare le attività più tradizionali di relazioni pubbliche (ufficio stampa ed eventi), non solo in ambiti di comunicazione di prodotto e marketing, ma anche in ambiti “corporate” e istituzionali.

Programma
Il Master porta i partecipanti ad acquisire un vantaggio competitivo da spendere sul mercato del lavoro attraverso un percorso di apprendimento che si sviluppa, a tempo pieno, nell’arco di 13 settimane e che li vedrà impegnati in oltre 200 ore di esercitazioni e in momenti di verifica e allineamento. Gli allievi acquisiranno una visione organica e gli strumenti base per operare, in aziende e organizzazioni pubbliche e private, in posizione junior nelle aree della Comunicazione e del Marketing.

A chi è rivolto

Il Master si rivolge a neolaureati, giovani professionisti nell’area comunicazione, che intendano acquisire metodologie di base e impostazioni per un corretto approccio alla vita professionale.

Durata e frequenza

Durata: 8 mesi (420 ore)

Inizio: marzo 2006

Frequenza: 4 giorni full-time (da lunedì a giovedì)

Costo
La quota di partecipazione al Master è di Euro 6.950,00. Sono previste borse di studio e la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l’Istituto Europeo di Design

Ultimi interventi

Vedi tutti