Questo sito contribuisce alla audience di

MASTER IN MARKETING & WEB COMMUNICATION

Inizio 10 Maggio 2006 - LONDRA

MASTER IN MARKETING & WEB COMMUNICATION
Inizio 10 Maggio 2006 - LONDRA

Menù rapido:

Finalità del Master e figure professionali formate

Durata, frequenza e modalità didattiche utilizzate

Attività d’aula

Docenti del Corso e Tutor

Gli stage

Costi di partecipazione ed omaggi per gli iscritti

Requisiti per l’accesso

Modalità di selezione ed iscrizione

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

Clicca qui per vedere in dettaglio i contenuti didattici del Master

Clicca qui per vedere un breve profilo di alcuni docenti del Master

Finalità del Master e figure professionali formate
L’arrivo dirompente di internet nella vita sociale ed economica ha modificato radicalmente le classiche strategie di gestione della comunicazione aziendale imprimendo un tale cambiamento che nessuna impresa al mondo, piccola o grande che sia, può permettersi oggi di rinunciare a questo formidabile strumento di comunicazione.
In un mercato non più ristretto alla singola regione o nazione ma allargato ad un contesto globale, le aziende hanno necessità di utilizzare con successo le nuove tecnologie affidandosi a risorse con capacità decisionali, doti di leadership e problem solving in grado di gestire i principali processi che interessano l’area del Marketing.
Proprio per risponde a questa esigenza di ricerca di personale specializzato da parte delle aziende la SESEF organizza il Master in Marketing & Web Communication, un corso di studi innovativo con l’obiettivo di formare un numero ristretto di risorse con competenze professionali in grado di utilizzare le più moderne tecnologie informatiche per l’ottimizzazione dei processi di marketing e di comunicazione.
Il Master si svolge nella prestigiosa città di Londra, per fornire a tutti i partecipanti una visione internazionale delle tematiche trattate e per permettere l’approfondimento, grazie al lungo periodo di permanenza, della lingua inglese. Al termine del Master i corsisti avranno appreso le modalità teoriche ed operative per svolgere analisi di mercato, valutare le strategie alternative di marketing implementabili, predisporre un piano di marketing gestire le diverse leve del marketing mix.
Gli sviluppi di carriera successivi al Master sono rilevabili nelle seguenti funzioni: Product Manager, Brand Manager, Area Manager, Responsabile Marketing, Responsabile Commerciale.
Il consenso e l’attenzione che gli operatori del settore rivolgono a questa iniziativa, poiché interessati a conoscere risorse qualificate, sono testimoniate dalla partecipazione di addetti ai lavori e manager come docenti e dalla disponibilità di aziende di primario livello internazionale ad ospitare in stage gli allievi del Master.

Durata, frequenza e modalità didattiche utilizzate
Il Master ha la durata di circa 650 ore ed ha inizio a Maggio 2006; sede del corso è Londra.
L’attività didattica si sviluppa in aula per la durata di circa 150 ore, successivamente è previsto uno stage formativo di circa 500 ore sviluppate su 3 mesi per tutti i partecipanti.
Le lezioni si tengono dal Lunedì al Sabato, nei seguenti orari: dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 con obbligo di frequenza.
Le modalità didattiche del Master privilegiano l’apprendimento centrato sull’interazione continua tra tutti i partecipanti ed il corpo docente. L’approccio scientifico è spiccatamente pratico. Le metodologie didattiche utilizzate durante l’attività d’aula prevedono lezioni di tipo tradizionale alternate ad esercitazioni singole e di gruppo, studio di casi e testimonianze aziendali. Durante ed alla fine della parte d’aula sono previste verifiche dei risultati.

Attività d’aula
Lo svolgimento dell’attività d’aula prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti: il marketing - il mercato - l’azienda - conoscenza e valutazione del mercato - politiche di mercato e strategie di marketing - il marketing mix - gli strumenti di distribuzione - il cliente e la customer satisfaction - gli strumenti di comunicazione - il web marketing - studio di case history.
Clicca qui per vedere in dettaglio i contenuti didattici del Master

Docenti del Corso
Il corpo docente è composto totalmente da formatori professionisti e dirigenti aziendali esperti di marketing e comunicazione. I docenti sono presenti in aula per l’intera giornata realizzando un modello didattico interattivo, ciò consente agli allievi di confrontarsi in modo diretto con standard scientifici di alto livello, di misurare in base a tali standard le proprie capacità ed i propri livelli di apprendimento e di realizzare una full immersion nelle materie trattate.
Clicca qui per vedere un breve profilo di alcuni docenti del Master

Il personal tutor
Tutto il percorso d’aula così come quello in stage è supportato da un tutor, nella persona del responsabile risorse umane SESEF, che oltre ad essere un valido supporto didattico e logistico seguirà e curerà personalmente ogni singolo corsista, sin dal momento delle selezioni, allo scopo di fornire un’assistenza continua e personalizzata con l’obiettivo di giungere ad una assegnazione in stage che esalti le competenze e le caratteristiche peculiari di ogni corsista.

Gli stage
E’ previsto per ogni corsista un periodo di stage di circa 500 ore, al termine del quale ognuno potrà acquisire una esperienza pratica certificata al fine di orientare e verificare le proprie scelte professionali.
Tutti i partecipanti saranno impegnati presso importanti realtà aziendali italiane ed internazionali e società di consulenza nei seguenti settori: marketing operativo, strategico, ufficio commerciale e comunicazione.
Sono previste, nella maggior parte dei casi, forme di contributo, rimborso spese o alloggio gratuito.
Gli stage sono attivati ai sensi della Legge n° 196/97. Al compimento del 75% del monte ore totale potrà essere rilasciato l’attestato di partecipazione.

Costi di partecipazione e agevolazioni per gli iscritti
La quota d’iscrizione al Master è di € 3300,00 più IVA e comprende:

1) Volo andata e ritorno per Londra;
2) Trasferimento agli alloggi all’arrivo presso l’aeroporto di Londra;
3) Stage garantito a tutti i partecipanti;
4) Possibilità di finanziamento dell’intero importo della quota di iscrizione a tasso zero in 12 mesi o nominale in 18,24 e 36 mesi;
5) Possibilità di contributi spese durante gli stage;
6) Materiale didattico su supporto cartaceo e/o multimediale;
7) Riduzione del 50% sul costo di un corso breve o di un seminario tenuto nella sede della SESEF a scelta del corsista.

SESEF, nell’ottica di fornire ai propri corsisti un servizio sempre più completo, mette a disposizione per tutta la durata della parte d’aula, l’ alloggio gratuito a Londra.

Requisiti per l’accesso
Il Master è un corso di studi a numero chiuso. Il numero massimo di iscritti è fissato in 30 partecipanti selezionati tra diplomati e laureati.
Saranno considerati elementi preferenziali per l’accesso al corso:
a) la conoscenza di almeno una lingua straniera;
b) l’uso del PC e dei principali programmi informatici;
c) la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale ed estero;
d) lettere di referenza attestanti esperienze e capacità professionali maturate dal candidato.

Modalità di selezione ed iscrizione
L’iscrizione può avvenire in due modalità:

1a modalità per candidati particolarmente motivati
Invio della domanda di iscrizione unitamente ad una lettera motivazionale, al Curriculum Vitae ed eventuali lettere di referenza a mezzo fax al seguente numero 0805833405.
Successivamente all’invio della domanda il candidato verrà contattato dall’ufficio selezioni per completare l’iter attraverso un colloquio motivazionale. In caso di valutazione positiva dell’ufficio selezioni, il candidato risulterà ammesso a frequentare il corso.

2a modalità
Invio del Curriculum Vitae, di una lettera motivazionale ed eventuali lettere di referenza all’indirizzo mail selezioni@sesef.net o al numero di fax 0805833405 specificando dettagliatamente la fonte di conoscenza dell’iniziativa.
Successivamente il candidato sarà contattato dalla segreteria del Master per completare l’iter di selezione attraverso un colloquio motivazionale e l’eventuale elaborazione di una prova scritta da compilare secondo le modalità comunicate telefonicamente dalla selezionatrice. L’iter di selezione potrà essere svolto di persona o a distanza a discrezione dell’ufficio selezioni.
In caso di esito positivo della selezione, il candidato dovrà inviare la domanda di iscrizione a mezzo fax al seguente numero 0805833405.
Per entrambe le modalità, tutti i candidati riceveranno l’esito della selezione da parte della SESEF; il candidato che ha superato le selezioni ed ha inviato la domanda di iscrizione, risulterà ammesso al Master. SESEF tuttavia, considerando il numero limitato di posti disponibili, si riserva di accettare le domande d’iscrizioni pervenute o di comunicare a mezzo telegramma, l’eventuale esclusione dal Master.
Dato il numero ristretto di partecipanti a parità di esito della selezione le domande di iscrizione saranno valutate secondo l’ordine di arrivo.

n.b. Sono previsti contributi spese per tutti i candidati provenienti dal di fuori della provincia di Bari che sosterranno le selezioni presso la sede della SESEF.

Per ulteriori informazioni:
Società Europea per i Servizi e la Formazione
via delle violette 12 - 70026, Modugno (BA).
Tel. 0805833403 - Fax. 0805833405
web: www.sesef.net
Mail: selezioni@sesef.net

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati