Questo sito contribuisce alla audience di

Cos'è Google AdSense?

C'è una semplice domanda a cui vorrei rispondere: Cos'è Google AdSense?


C’è una semplice domanda a cui vorrei rispondere: Cos’è Google AdSense?

Google AdSense è probabilmente il modo più veloce e facile di generare una rendita da un sito web che abbia dei validi contenuti.

Se desiderate vedere alcuni esempi di Google AdSense in azione, potete semplicemente guardarvi intorno (anche Supereva utilizza AdSense!) o dare uno sguardo al mio sito personale sulla Persuasione. Le pubblicità offerte da Google sono fondamentalmente di due tipi: testuali o grafiche. Si riconoscono facilmente per la scritta “Annunci Google”.

Questo è come Google risponde alla domanda “cos’è AdSense”:
“Google AdSense è uno strumento rapido e semplice che consente a publisher, piccoli e grandi, di guadagnare pubblicando annunci Google mirati e non invasivi sui siti web di loro proprietà. AdSense, inoltre, permette di fornire agli utenti dei siti il servizio di ricerca Google e al contempo di guadagnare con la pubblicazione di annunci Google nelle pagine dei risultati di ricerca.
Il publisher percepisce un compenso quando gli utenti visitano il suo sito web e visualizzano o fanno clic sugli annunci pubblicati sulle sue pagine, a seconda del tipo di annuncio.”

Se qualcuno se lo stesse chiedendo, Google AdSense è assolutamente gratuito. Per accedere al programma è necessario possedere un sito web e fare esplicita richiesta attraverso un form online. Generalmente l’attivazione avviene nel giro di un paio di giorni.

Cos’è AdSense: due righe di storia

Google AdSense è l’altra faccia della medaglia del programma pubblicitario targettizzato basato sui contenuti che è stato lanciato nel Marzo del 2003.

Questo programma permetteva ai grandi siti web di integrare in essi Google AdWords (il programma a pagamento per pubblicitari). Ogni contratto veniva negoziato indipendentemente e direttamente con Google ed i siti con meno di 20 milioni di visite non potevano partecipare.

Il programma di Google Adsense permette a siti di ogni dimensione, anche molto più piccoli, di far parte del gioco. Anche se il tuo sito ottiene solo qualche centinaio di visite al mese, puoi sottoscrivere al programma AdSense ed iniziare a guadagnare qualche euro.


Nicola Selenu - persuasione.net

Ultimi interventi

Vedi tutti