Questo sito contribuisce alla audience di

Aggiungere Adsense alle tue pagine

Le pubblicità AdSense si presentano sotto forma di codice Javascript, che dovrete poi aggiungere sulle pagine dove desiderate mostrare le pubblicità. Dal punto di vista del principiante, non è necessario sapere una sola cosa riguardo al Javascript per creare il codice di AdSense. Attraverso una pagina di Google Adsense è possibile generare il tuo codice Javascript: tutto quello che devi fare è selezionare un formato (immagini, testo o link), i colori e le dimensioni della pubblicità. In questo modo è possibile personalizzare facilmente gli annunci in funzione del vostro sito. Vediamo come funziona.


Le pubblicità AdSense si presentano sotto forma di codice Javascript, che dovrete poi aggiungere sulle pagine dove desiderate mostrare le pubblicità. Dal punto di vista del principiante, non è necessario sapere una sola cosa riguardo al Javascript per creare il codice di AdSense.
Attraverso una pagina di Google Adsense è possibile generare il tuo codice Javascript: tutto quello che devi fare è selezionare un formato (immagini, testo o link), i colori e le dimensioni della pubblicità. In questo modo è possibile personalizzare facilmente gli annunci in funzione del vostro sito. Vediamo come funziona.

Innanzitutto, fai login nel tuo account Google Adsense usando email e password ricevuti durante l’iscrizione al programma Adsense.
Una volta effettuato il login, seleziona la scheda “Impostazioni Adsense” (è qui che creerai diversi formati AdSense).

Selezionando “Adsense per i Contenuti” verrai trasferito ad una pagina con tutte le opzioni necessarie a pesonalizzare l’aspetto dei tuoi annunci, come il formato la dimensione ed i colori. Per evitare di perdere tempo tra le varie pagine, ti consiglio la modalità “Pagina Singola” (rispetto alla “Procedura Guidata”) che ti mostra tutte le opzioni in una sola schermata.

Quando hai finito di personalizzare i tuoi annunci, puoi cliccare su “Invia e Acquisisci il Codice”. Verrà mostrato un riquadro con il tuo codice Javascript. Tutto quello che devi fare è copiare questo codice ed incollarlo nella tua pagina.
E’ facile copiare il codice: clicca semplicemente dentro il riquadro di testo ed esso verrà automaticamente selezionato. A questo punto è sufficiente premere tenere premuto CTRL e C da tastiera o fare tasto destro -> Copia col tuo mouse per copiare il codice nei tuoi appunti.

In base al tipo di sito web, hai bisogno di modificarne il sorgente per incollare il codice Adsense appena generato direttamente nel codice html del sito.

Se non possiedi un editor HTML puoi aprire il tuo codice html semplicemente nel blocco note ed incollarci il codice adsense.

Questo dovrebbe essere tutto! Ora, tutto quello di cui hai bisogno è pubblicare online la pagina con il nuovo codice aggiunto.


Nicola Selenu - Persuasione.net

Ultimi interventi

Vedi tutti