Questo sito contribuisce alla audience di

Alcuni consigli sui Pagamento di Google

Ricapitoliamo. Vi siete iscritti a google adsense, avete ottimizzato il sito web, l'avete registrato ai motori di ricerca, avete imparato come guadagnare soldi con google, avete deciso come ricevere i vostri guadagni e finalmente avete raggiunto la soglia di pagamento di adsense. Ecco qualche consiglio per voi.


Ricapitoliamo. Vi siete iscritti a google adsense, avete ottimizzato il sito web, l’avete registrato ai motori di ricerca, avete imparato come guadagnare soldi con google, avete deciso come ricevere i vostri guadagni e finalmente avete raggiunto la soglia di pagamento di adsense. Ecco qualche consiglio per voi.

Far riemettere un assegno
Se non hai ricevuto il tuo assegno puoi contattare Google e chiedere una nuova emissione. In ogni caso non saresti capace di incassarli entrambi quando arrivano e ci sono anche forti possibilità di essere bannati da Adsense solo per averci provato. Se stai avendo continui problemi con gli assegni, allora è il caso di considerare il bonifico elettronico come migliore alternativa.
Prova a contattare google: https://www.google.com/adsense/support/bin/request.py?

Cambiare forma di pagamento
Assicurati d’aver cambiato la tua forma di pagamento prima del giorno 15 del mese per essere sicuro di ricevere il tuo pagamento successivo nella nuova forma scelta. Non dimenticare che la procedura per cambiare da assegno a bonifico richiede almeno 9 giorni per essere confermata, perciò se la inizi all’inizio di un nuovo mese, ed hai un pagamento in vista, potrebbe essere tardi.

Raggiungere la soglia dei 70€ (o 100$)
Questa è sicuramente la parte più difficile per chi ha appena iniziato. Il consiglio è di leggere attentamente la mia guida al web marketing e quante altre risorse troverai online per migliorare la tua conoscenza e comprensione di Google Adsense per ottimizzare il tuo sito web. E’ un processo che può essere lento a decollare, ma una volta che l’hai fatto i tuoi guadagni potrebbero raddoppiare o triplicare nel giro di qualche mese.

Mantenete la calma
Se dovessero presentarsi problemi di qualunque tipo (il peggiore è senz’altro essere bannati) e non ricevete risposta attraverso il supporto di google, potete provare a esporre il vostro problema anche sui forum di supporto di Google.
Questi forum, seppure ufficiali, non sembrano molto frequentati dallo staff di Google. In compenso, sono popolati da molti utenti che come te hanno avuto difficoltà e, il più delle volte, ne sono venuti a capo. Mantieni la calma e cerca di sentire più campane. A volte la soluzione è dietro l’angolo. Non dimentichiamo, poi, che nei casi peggiori potreste decidere di abbandonare Adsense ed optare per una alternativa.

Ultimi interventi

Vedi tutti