Questo sito contribuisce alla audience di

Consigli per aumentare il Page Rank gratis

Premesso che "nel web il page rank non è tutto", il pagerank è comunque importante sia per bloggers che per altri possessori di siti web perché tanto più è alto il Page Rank di un sito, tanto più sarà visibile nel motore di ricerca numero uno: Google. Esistono diversi modi per promuovere il tuo sito ed aumentare il tuo Page Rank, ma alcuni sono metodi di promozione a pagamento. Ecco dunque alcuni semplici consigli per migliorare il tuo page rank senza spendere un centesimo.


Premesso che “nel web il page rank non è tutto”, il pagerank è comunque importante sia per bloggers che per altri possessori di siti web perché tanto più è alto il Page Rank di un sito, tanto più sarà visibile nel motore di ricerca numero uno: Google. Esistono diversi modi per promuovere il tuo sito ed aumentare il tuo Page Rank, ma alcuni sono metodi di promozione a pagamento. Ecco dunque alcuni semplici consigli per migliorare il tuo page rank senza spendere un centesimo.

1. Ottenere link in ingresso è probabilmente il modo più efficace e forse più veloce di alzare il valore del tuo page rank. La cosa fondamentale consiste nel ottenere link da siti con un alto Page Rank. Esistono molti siti che offrono la possibilità di linkarti, ma in genere è richiesto un po di tempo e lavoro per vedere il tuo collegamento apparire su questi siti. Se invece hai la possibilità di pagare qualcuno per linkarti su un sito con alto page rank, dovresti riuscire ad essere approvato (e pubblicato) in meno di una settimana.

2. Iscrivi il tuo sito a delle Directory. Aggiungi il tuo sito a quante più directory possibile; ne troverai gratuite a bizzeffe. Molte directory gratuite ti richiedono unicamente di ricevere in cambio un link verso di loro. Quando questo non è esplicitamento richiesto, potrebbe comunque essere una scelta vincente linkarli. Infatti, se la directory approva manualmente i siti iscritti sulla directory, cosa molto più frequente di quanto si possa pensare, mostrando un link verso di loro verrai approvato (e linkato) molto più velocemente. Non dimentichiamo che esistono software seo e servizi a pagamento che permettono l’iscrizione alle principali directory ad alto page rank (è un servizio che fornisco anche io).

3. Aggiorna il tuo blog ogni giorno ed aggiungi sempre contenuto UNICO ed originale. Se il tuo sito ha buon contenuto, con maggiore probabilità attrarrai sul tuo sito tanta utenza e traffico. Inoltre, tanto più i tuoi contenuti sono unici (e non già visto su migliaia di altri siti) tanto più avrai la possibilità di separarti dalla massa e di diventare popolare. In questo modo ricevi link “spontaneamente” da altri siti e blog.

4. Crea una vasta rete di link interni al tuo blog. Se vuoi rendere la lettura più interessante ai tuoi visitatori semplicemente cliccando sul testo dei tuoi post e articoli. Lo scopo è quello di mantenere i visitatori sul tuo sito il più possibile e fargli cliccare su quanti più post possibile.

5. Il consiglio più importante: scambia link con altri bloggers. Questo si fa facilmente e velocemente. Offri la possibilità di mettere il loro link sul tuo blog e viceversa. Questa cosa è sempre gratis ed è il modo più rapido di migliorare la tua visibilità nei motori di ricerca.

Questi sono sicuramente i modi più facili e rapidi di migliorare il tuo page rank. Tornerò sull’argomento, la cui vastità non si può certo esaurire qui, ma è un punto di partenza che spero possa essere utile a qualcuno.


Nicola Selenu - persuasione.net

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • posizionamento motori ricerca

    12 Aug 2010 - 12:16 - #1
    0 punti
    Up Down

    ottimi consigli

  • lore

    30 Oct 2010 - 11:15 - #2
    0 punti
    Up Down

    http//www.affittocasevacanze.net una buona grafica e una buona pubblicità con adwords aiuta molto per aumentare visibilità

  • lore

    30 Oct 2010 - 11:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    http://www.affittocasevacanze.net una buona grafica e una buona pubblicità aiuta molto per aumentare visibilità

  • Giovanni Arena

    22 Dec 2010 - 02:32 - #4
    0 punti
    Up Down

    http://www.miogoogle.com se usate Directory e Aggratore Blog si riescono ad avere buoni risultati anche se comunque è vero che il PR non è tutto; i motori prediligono i buoni contenuti soprattutto originali

  • WebMaster

    20 Jan 2011 - 14:36 - #5
    0 punti
    Up Down

    Usare scambio link e un buon circuito di scambio banner consente inizialmente di farvi conoscere, ma poi servono buoni contenuti.

  • SnowGlobeMania

    20 Jan 2011 - 14:41 - #6
    0 punti
    Up Down

    Per aumentare il vostro PR, se avete un sito che tratta di collezionismo, moda,viaggi o fumetti, potete contattare lo staff di snowglobemania per un eventuale scambio link.

Ultimi interventi

Vedi tutti