Questo sito contribuisce alla audience di

Filtrare gli annunci della Concorrenza su Adsense

"Il filtro per gli annunci della Concorrenza ti permette di bloccare specifici annunci, come gli annunci dei concorrenti, dall'apparire sulle tue pagine". Il filtro per gli annunci della concorrenza è ideale per far fuori i siti Made For Adsense che stanno facendo arbitraggio con Google.


“Il filtro per gli annunci della Concorrenza ti permette di bloccare specifici annunci, come gli annunci dei concorrenti, dall’apparire sulle tue pagine”. Il filtro per gli annunci della concorrenza è ideale per far fuori i siti Made For Adsense che stanno facendo arbitraggio con Google.

Come spiegato in precedenza, questi siti MFA stanno pagando pochissimo per attrarre utenti sui loro siti basati su parole chiave che pagano tanto. Se vuoi avere successo con Google Adsense, è fondamentale scoprire questi siti per poterli aggiungere nella tua lista di annunci della concorrenza da filtrare.

Ti starai chiedendo “come faccio a sapere l’indirizzo internet dei siti MFA se, come impone il regolamento di Google, non posso cliccare sui miei stessi annunci?” Beh, a dire il vero è molto semplice. Hai bisogno dello strumento anteprima di Adsense. E’ semplice strumento che ti permette di vedere quali annunci vengono mostrati sulle tue pagine e visitare gli indirizzi relativi senza causare alcun click considerato fraudolento dal regolamento google sul tuo account adsense.

Come installo lo strumento d’anteprima adsense?
- Scarichi il file dal sito di google adsense preview tool (assicurandoti di salvarlo con il .reg)
- Doppioclicchi sul file appena scaricato
- Riavvia o apri internet explorer
Congratulazioni, hai installato lo strumento d’anteprima! a questo punto ti basta fare tasto destro nel tuo sito e selezionare “Google Adsense Preview Tool” per accedere agli annunci della pagina.

Dove inserisco gli indirizzi da filtrare?
Entra nel tuo account adsense, poi vai su Impostazioni Adsense, e poi Filtro degli Annunci della Concorrenza. Ecco fatto!

L’alta frequenza con cui i siti Made For Adsense vanno e vengono implica che tu ricorra al Filtro per gli annunci della concorrenza alquanto frequentemente. Personalmente suggerisco di farci un salto almeno una volta a settimana per far scorrere ogni cosa nel migliore dei modi. La cosa buona riguardo ai siti MFA è che in genere impostano una lunga campagna Adwords e la fanno andare avanti automaticamente. Questo significa che i loro annunci verranno sempre mostrati nello strumento d’anteprima perché non verranno mai disattivati.

Ricorda, quando aggiungi indirizzi alla lista degli annunci da Filtrare, dovresti provare ad usare il sito completo dei siti concorrenti (non MFA) e l’intero dominio per i siti MFA. Cosa intendo dire con questo? Beh, un dominio è qualcosa del tipo:
www.ciao-sono-un-sito-mfa.com

ed un indirizzo completo sarà qualcosa tipo:
www.axandra.com/go.to/products/2

Faresti un grosso errore ad aggiungere il dominio www.axandra.com alla tua lista degli annunci dei concorrenti, perché perderesti tutti gli altri annunci portati avanti da questo advertiser.

Ottenere una buona lista di annunci da filtrare
Puoi cercare online una lista già fatta e copiare gli indirizzi nell’apposita pagina del tuo account adsense. Ma come ho già affermato, questi siti cambiano continuamente. Potrebbe succedere che nel momento in cui trovi ed applichi la lista, questa sia già superata. E’ molto meglio spendere un po di tempo cercando gli indirizzi che specificatamente hanno a che fare col tuo sito.
Inoltre, la lista dei siti filtrabili ha un tetto massimo di 500 indirizzi. Se vi sembrano tanti, sappiate che esistono in giro liste con diverse migliaia di siti MFA, e pertanto impossibili da incollare nel vostro account.

Se seguite questo consiglio, potete aumentare drasticamente i vostri guadagni Adsense. Perciò.. Buona fortuna!


Nicola Selenu - persuasione.net

Ultimi interventi

Vedi tutti