Questo sito contribuisce alla audience di

Forme di Pagamento di Adsense

Essere pagati da Adsense è un processo lineare. Puoi scegliere tra due forme di pagamento, assegno o bonifico bancario elettronico. In questo articolo spiego un po meglio forme e tempi di pagamento.


Essere pagati da Adsense è un processo lineare. Puoi scegliere tra due forme di pagamento, assegno o bonifico bancario elettronico.

Assegno
l’opzione dell’assegno è impostata di default ed onestamente non è la scelta migliore. Gli assegni vengono spediti via posta dagli Stati Uniti e potrebbe volerci una vita perché arrivino. C’è la possibilità, pagando una commissione, di farsi recapitare l’assegno attraverso un servizio di trasporto speciale, ma è sufficiente scegliere il trasferimento elettronico di fondi per non pagare nulla.

La maggiorparte delle banche nazionali accettano gli assegni Adsense e ti depositano il denaro entro 5 giorni (verifica personalmente con la tua banca).

Gli assegni arrivano dopo 3-5 settimane dopo che i guadagni Adsense sono stati pubblicati nella pagina di Cronologia Pagamenti del tuo account Adsense; 1-2 settimane se stai usando il trasporto speciale.

Trasferimento Elettronico di Fondi
Il trasferimento elettronico di fondi è senz’altro la migliore forma di pagamento. E’ molto più veloce dell’assegno e non c’è il pericolo che qualcuno te lo rubi dalla cassetta delle lettere. Inoltre, non devi pagare nessun costo extra per ricevere il bonifico ed è un processo istantaneo.

Se poi la vostra banca offre un servizio di online banking (penso che ormai lo facciano quasi tutte), allora verificare di essere stati pagati è una vera passeggiata. Personalmente faccio ampio uso di online banking per gestire comodamente da casa un’infinità di operazioni che altrimenti richiederebbero la visita in filiale.
Quando imposti un tuo conto corrente bancario per ricevere il bonifico è richiesta un’azione per verificarlo. Si tratta semplicemente di un piccolo deposito fatto sul tuo conto da Google. Dopo avere ricevuto il deposito devi solo confermare il quantitativo esatto nel tuo account Adsense per attivare il conto corrente al trasferimento. Questo processo può durare 9-12 giorni per essere completato, perciò assicurati di averlo concluso prima del 15º giorno del mese in cui dovresti ricevere un pagamento.

Inserire il tuo PIN
Prima che tu possa ricevere qualunque pagamento devi verificare il tuo indirizzo di casa inserendo il numero PIN che Google invia all’indirizzo presente nel tuo account. Il PIN è spedito al tuo indirizzo solo quando raggiungi i 50$ di guadagni Adsense. Tieni presente che il PIN può metterci diverse settimane ad arrivare e fai molta attenzione a non buttare la lettera nel cestino pensando sia spazzatura!


Nicola Selenu - persuasione.net

Ultimi interventi

Vedi tutti