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  • Aggiungere Adsense alle tue pagine

    Le pubblicità AdSense si presentano sotto forma di codice Javascript, che dovrete poi aggiungere sulle pagine dove desiderate mostrare le pubblicità. Dal punto di vista del principiante, non è necessario sapere una sola cosa riguardo al Javascript per creare il codice di AdSense. Attraverso una pagina di Google Adsense è possibile generare il tuo codice Javascript: tutto quello che devi fare è selezionare un formato (immagini, testo o link), i colori e le dimensioni della pubblicità. In questo modo è possibile personalizzare facilmente gli annunci in funzione del vostro sito. Vediamo come funziona.

  • Recensione: Internet Business Promoter

    Voglio parlarvi di un software per web marketing che può davvero semplificarvi la vita (e farvi guadagnare di più). Si tratta di Internet Business Promoter (in breve IBP). IBP è da molti anni il software di eccellenza per i professionisti del SEO ed è facile capire perché. In questa recensione farò una panoramica delle sue principali funzionalità e vi spiegherò perché mi sento di raccomandarlo.

  • Smart Pricing: la risposta di Google all'Arbitraggio

    Con l'arrivo di AdSense, sul web ha dilagato una terribile moda in cui alcuni publisher spendevano il loro tempo unicamente creando siti senza contenuti e solo pubblicità. Questo comportamento danneggia sia i publisher onesti che la stessa Google. Ecco come difendersi.

  • Quanto si guadagna con AdSense: Esempi pratici

    Come detto precedentemente, le strategie orientate ad aumentare i propri guadagni AdSense sono riconducibili a 3 aree: Valore delle Parole Chiave, Traffico del Sito Web e Ottimizzazione Adsense. Vediamo qualche esempio pratico per comprendere meglio come funziona.

  • Comprendere Internet per un efficace Web Marketing

    Al giorno d'oggi, nessuna azienda può sottrarsi alla necessità di essere presente su Internet. Il web, infatti, rappresenta innanzitutto una grande opportunità di trovare nuovi clienti, di restare in contatto con i vecchi e di migliorare la qualità e l'offerta dei servizi. Con questa premessa, può sembrare davvero facile: per aumentare e migliorare i propri affari è sufficiente essere presenti su Internet. Purtroppo, o per fortuna (non dimentichiamo che abbiamo dei concorrenti con gli stessi problemi), le cose non funzionano esattamente così.

  • Il blog del presidente di DUCATI

    Il presidente di Ducati lancia un proprio blog per parlare con clienti e colleghi delle sue moto

  • L'interattività

    Nell'ambiente Web l'utente gestisce i contenuti e decide cosa e quando vedere.

  • Direct marketing on-line

    La comunicazione one-to-one e i nuovi media.

  • Infocommerce

    Perchè un'azienda dovrebbe utilizzare la Rete?

  • Quali sono principali strategie on-line della GDO?

    L'interattività, l'aggiornamento in tempo reale, la possibilità di personalizzare la comunicazione: tutti questi elementi danno alle aziende la possibilità di attuare politiche e perseuire obiettivi impensabili in ambienti off-line.