Questo sito contribuisce alla audience di

Psicologia dei nuovi media

Un libro interessante che può dare utili spunti nella realizzazione di interfacce usabili.

Per gran parte della storia umana la principale forma di interazione è stata la comunicazione faccia a faccia. L’avvento di Internet, della telefonia mobile e dei media digitali sta conducendo a un rovesciamento di questa situazione. Il volume illustra le più recenti ricerche e riflessioni della psicologia dei nuovi media o “ciberpsicologia”. Punto di incontro tra scienze umane e nuove tecnologie, questa disciplina ha come oggetto la comprensione, la previsione e l’attivazione dei processi di cambiamento individuali, professionali e sociali determinati dall’interazione con i media digitali. A partire da esempi concreti, come il commercio elettronico e la formazione a distanza, l’autore delinea le tendenze emergenti in questo settore.























Titolo Psicologia dei nuovi media
Autore Riva Giuseppe
Prezzo € 21,00
Dati 334 p., brossura
Anno 2004
Editore Il Mulino
Collana Aspetti della psicologia

Le categorie della guida

Argomenti