Questo sito contribuisce alla audience di

Un museo a cielo aperto

Ricci Hotels, Cesenatico

“Tende al mare”, la rassegna d’arte che colora Cesenatico (FC), giunge alla nona edizione con un tributo al genio di Federico Fellini e i Ricci Hotels offrono corsi di tele stampate romagnole ai loro ospiti, grandi e piccini.

Dal 6 luglio al 27 agosto 2006 si terrà sulla spiaggia libera di Cesenatico (FC) “Tende al mare”, l’importante rassegna d’arte giunta alla sua nona edizione, che ha il ruolo di recuperare in chiave artistica quest’elemento così tipico della tradizione balneare romagnola. La mostra a cielo aperto dà vita ad uno scenario altamente suggestivo: su grandi tele (cm 240 x 165) collocate in riva al mare, gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze (sotto la guida del noto artista Adriano Bimbi), trasferiranno le opere di grandi artisti. La kermesse (nata da un’idea di Dario Fo nel 1998) vedrà protagoniste di questa edizione scene di “Amarcord” insieme ad altre rappresentazioni delle riflessioni e suggestioni delle grandi opere del mitico Federico Fellini. I personaggi dipinti danzano seguendo le brezze marine ed offrono riparo dal sole a turisti e bagnanti (proprio come accadeva prima che fosse introdotto l’uso degli ombrelloni). L’estate all’insegna dell’arte continua ai Ricci Hotels di Cesenatico, che offrono ai loro ospiti, grandi e piccini, un corso di tele stampate romagnole, in collaborazione con la bottega del settore più antica della Romagna, quella della famiglia Pascucci di Gambettola, artigiani dal 1826, per realizzare tende di lino, copriletto e tovaglie nella tipica manifattura locale. Da tessuti destinati alle case più povere, a oggetti cult ricercati dai Vip: Lucio Dalla e Dario Fo sono affezionati clienti della bottega Pascucci.

Ai Ricci Hotels le lezioni di tele stampate sono gratuite per gli ospiti. Da luglio 2006, per la formula “Residence” (vacanze in appartamento), prezzi a settimana a partire da 580 euro. Per la formula classica (in camera o in appartamento/suite con pensione completa), prezzi a partire da 57 euro per persona al giorno. Gratuità e tantissimi sconti per i bambini.

Per informazioni: Ricci Hotels

Tel. 800-014040.

E-mail info@riccihotels.it

Sito web: www.riccihotels.it