Questo sito contribuisce alla audience di

INCONTRO DI JAZZ A SALERNO CON GINO PAOLI

Rassegna Jazz Pub Il Moro Giovedì 14 dicembre ore 21.30 Teatro Augusteo di Salerno

Salerno si prepara ad accogliere il concerto evento dell’anno e ad applaudire un grande cantautore della musica italiana: GINO PAOLI.

Prosegue a ritmo serrato la prevendita dei biglietti per il concerto di cui si prevede il tutto esaurito che unisce generi e generazioni diverse.

“Un incontro di jazz” al Teatro Augusteo di Salerno giovedì 14 dicembre alle ore 21.30 con Gino Paoli accompagnato in quintetto da Flavio Boltro alla tromba, Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.

Il concerto in esclusiva per la Campania, organizzato da Gaetano Lambiase del Moro del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni (Sa) e promosso dal Comune di Salerno, rappresenta una tappa importante per gli amanti della musica d’autore italiana e i fedelissimi del jazz che potranno assistere ad un esperimento unico nel suo genere, un evento musicale senza precedenti.

Nello spettacolo il cantautore Gino Paoli, nativo di Monfalcone ma genovese d’adozione, ripercorrerà le pagine della sua straordinaria carriera, una carriera che, da sempre, lo vede protagonista indiscusso della scena musicale italiana.

Sarà un’occasione per godere a tutto tondo il fascino inimitabile della sua musicalissima poesia capace di toccare ogni volta le corde dei sentimenti più intimi e profondi e di comunicare magiche emozioni con una rilettura in chiave jazzistica dei suoi grandi successi.

La parte ritmica del concerto di Gino Paoli è affidata alla band composta da con il meglio della scuola jazz romana, Danilo Rea al piano e Roberto Gatto alla batteria, con Rosario Bonaccorso (già con Enrico Rava) al contrabbasso e lo straordinario Flavio Boltro alla tromba.

Da almeno tre anni, Gino Paoli flirta assiduamente con il jazz e con lo stesso entourage di musicisti. Tutto è nato nel 2003, per un concerto-evento che doveva essere un unicum, a Brescia, con una grande orchestra. Ma scattò l’empatia: l’orchestra non fu possibile portarla sempre in giro (”gli impresari brontolano”) ma il progetto sì. Nel 2004 Paoli viaggia con tre quarti del gruppo attuale, Enrico Rava alla tromba al posto di Boltro o viceversa. E anche la scaletta è soggetta all’ispirazione della giornata e alla complicità con il gruppo.

L’inizio del concerto in programma al Cinema Augusteo di Salerno (Sa) di Piazza Amendola per giovedì 14 dicembre è previsto per le ore 21.30 mentre già alle ore 21.00 sarà consentito l’ingresso del pubblico.

I biglietti per assistere allo spettacolo, già in prevendita, possono essere acquistati a Salerno presso il Bar Corso e Disclan; Cava de’ Tirreni presso Pub Il Moro; Scafati presso Ticket Service; Avellino presso Ananas e Banana; Castellamare di Stabia (Na) presso Bar Spagnuolo; Eboli presso Job Musikerya; Battipaglia presso la Gelateria Edelweisse.

Costo del biglietto Platea 40,00 euro, Galleria 30.00 euro

Info concerto 3334949026 – 0894456352

Info prevendite 3297899172 - 3283149847

Cinema Teatro Augusteo _Piazza Amendola _ Salerno telefono 089.223934