Questo sito contribuisce alla audience di

RATATOUILLE

Un simpatico topolino approda a Parigi...

Un topo dall’olfatto acuto e uno sguattero maldestro danno vita ad una coppia vincente che sconfiggerà l’opinione, purtroppo oggi molto comune, che vuole che il sembrare, l’apparire sia più importante dell’essere. “Non tutti possono diventare grandi artisti, ma il grande artista può trovarsi ovunque”: ecco, la frase del grande chef Gusteau è il motore di questa storia. Il protagonista è Remy, un topolino che rifiuta di vivere di avanzi, non vuole ingurgitare spazzatura e così impara a “sentire” i sapori, a mescolarli ad arte, insomma a cucinare. Quale migliore maestro del simpatico Remy potrebbe convincere i nostri bambini (e non solo loro) a non rimpinzarsi di qualsiasi cosa? Ed ecco il topolino approdare dalla periferia a Parigi nel miglior ristorante della città. Qui riuscirà ad aiutare il timido Linguina a diventare uno chef e a “guidarlo” verso rocambolesche avventure culinarie che, alla fine, saranno lodate anche dal feroce critico Anton Ego. Questo film, pieno di poesia, è straordinario anche dal punto di vista tecnico e della sceneggiatura ricca di episodi che spingono a riflettere.

Anna Maria Massaro

Walt Disney Studios Home Entertainment distribuisce in DVD e Blu-ray Disc il film più ghiotto del 2007. Ratatouille, disponibile a noleggio e in vendita.

Vincitore di un Golden Globe come miglior film d’animazione 2007, e nominato a cinque Premi Oscar come Miglior Film d’Animazione, Miglior Colonna Sonora, Miglior Editing Sonoro, Miglior Mixing Audio, Migliore Sceneggiatura Originale, Ratatouille detiene ad oggi in Italia il record di opening di tutti i film d’animazione.

Genere Animazione

Durata del film 111 minuti

Audio e Lingue Dolby Digital 5.1, EX DTS

Lingue Italiano,Inglese,Tedesco

Sottotitoli Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco

Link correlati