Questo sito contribuisce alla audience di

Un hotel al cioccolato

A Perugia deliziosi soggiorni all'Etruscan Chocohotel

Inverno, giornate più brevi e talvolta freddo intenso. Un ottimo motivo per inventarsi una gita che coniughi le attrattive artistiche con il calore di un albergo accogliente, dove sia particolarmente piacevole sostare non solo nella propria camera ma anche negli spazi comuni. Se è questo ciò che cercate, Perugia, con i suoi splendidi monumenti ed il suo Etruscan Chocohotel, fa al caso vostro… e, se ne avete, anche dei vostri bambini! In questo albergo situato alle porte della città tutto è dedicato al nobile cibo degli dei che rinvigorisce corpo, mente e anima. Novantaquattro confortevoli camere distribuite su tre insoliti piani: piano latte, piano gianduia e piano fondente. Antiche etichette di cioccolato su ogni porta. Arredi e decorazioni che evocano il ricordo di dolci e profumate merende.


Insomma un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi. Primo fra tutti l’olfatto, catturato al primo ingresso nella hall, attigua al Chocostore, una variegata rivendita di cioccolata, artigianale e non, proveniente da tutto il mondo, di fantasiosi gadget e di prodotti di bellezza a base di cacao, come saponi e shampoo.


Anche al ristorante si può scegliere il menu a tema, ricco di “cioccolatose” proposte dall’antipasto al dessert, passando per originalissimi primi e secondi. E, se decidete di uscire, alla reception si può acquistare a prezzo scontato il biglietto di un bus che propone il Perugia City Tour: sessanta minuti di giro turistico tra i monumenti della città, dalla Fontana Maggiore, alla Rocca Paolina fino alle porte dell’urbe antica. Info: Servizio Turistico Associato di Perugia: tel. 0755728937-0755729842. Etruscan Chocohotel: Via Campo di Marte 134, Perugia; tel. 075 5837314; www.chocohotel.it.
Nicoletta Speltra


Argomenti