Questo sito contribuisce alla audience di

Happyspritz @Guggenheim

A maggio si rinnova l'appuntamento con Happyspritz@Guggenhaim


Dopo il successo del 2009, la Collezione Peggy Guggenheim e Aperol rinnovano l’appuntamento con HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM, l’aperitivo “ad arte”, che lo scorso anno ha attirato in museo oltre 4.000 persone, desiderose di condividere un momento culturalmente stimolante nella magica cornice di Palazzo Venier dei Leoni. Tutti i lunedì di maggio (3, 10, 17, 24, 31), dalle 19 alle 21.30, la casa di Peggy aprirà nuovamente le proprie porte ai giovani, e non solo, per un incontro serale all’insegna di arte, musica e spritz. La formula non cambia: l’ingresso a 7 euro (gratuito solo per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26) offrirà la possibilità di visitare la collezione e la mostra temporanea Utopia Matters. Dalle confraternite al Bauhaus fuori dal consueto orario di apertura, dando inoltre diritto a due spritz, accompagnati dalla coinvolgente musica dei dj set e da invitanti aperitivi.

Dopo la sperimentazione dello scorso anno, Aperol, dinamico socio di Intrapresae Collezione Guggenheim, riconferma il proprio sostegno all’iniziativa, credendo nel connubio tra arte e cultura come momento non soltanto di arricchimento, ma anche d’incontro e confronto tra persone invitate a scoprire il museo in una dimensione del tutto inedita. “Offrire lo Spritz ai visitatori della Collezione Peggy Gugghenheim è un’occasione eccezionale per Aperol, - dichiara Francesco Cruciani, Direttore Marketing Campari Italia – un’occasione che arricchisce il momento leggero e disimpegnato dell’aperitivo con un tocco culturale e ricercato. Sono i connubi inaspettati come questo che restano nella mente e ci consentono di lasciare il segno”.

La grande novità di quest’anno sarà poi la partecipazione di MTV come media partner dell’evento. Si ripete inoltre la collaborazione con Senza Titolo | Programma d’Arte e Cultura Contemporanea di Radio Ca’ Foscari, web radio dell’omonimo ateneo veneziano che quest’anno propone Ice Cubes: frizzanti aneddoti audio su alcuni capolavori della Collezione Peggy Guggenheim, scaricabili gratuitamente in formato mp3 dalla piattaforma web di Senza Titolo (blog.radiocafoscari.it/senzatitolo), ogni lunedì del mese in coincidenza con le serate HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM.

Per le cinque spritzzanti serate di maggio, il museo si prepara ad accogliere una vivace e numerosa comunità che, spinta da una consolidata passione o da una nuova curiosità per l’arte, conferma l’interesse e il piacere di “vivere” il museo con quella dose necessaria di ironia che a volte basta per rompere schemi e tabù.

La programmazione musicale delle cinque serate è a cura di Ricky Russo/In Orbita
Lunedì 3/05: DJ STONER
Lunedì 10/05: FRANKIE HI NRG MC + MIGUEL SELEKTA
Lunedì 17/05: DJ NANOU
Lunedì 24/05: DARGEN D’AMICO
Lunedì 31/05: ELECTROSACHER DJ’S COLLECTIVE