Questo sito contribuisce alla audience di

Francia: nel "Top 8" la classifica si spacca in due.

Importante successo per Tolouges che conquista di nuovo la testa della classifica approfittando del rinvio della partita di Montpellier per il campo ghiacciato. In coda Nanterre e Lille ancora ferme a zero punti.

Appare sempre più una corsa a quattro squadre quella per il titolo francese nel “Top 8″ femminile. Dopo la quarta giornata la classifica è ormai definitivamente spaccata in due, con quattro squadre a giocarsi il successo finale e quattro impegnate nella lotta per non retrocedere, che si prospetta interessante tanto quanto quella per lo scudetto.

Nella giornata che si è disputata domenica si sono giocate solamente tre partite a causa del rinvio di Montpellier - Lille Villeneuve d’Ascq a causa del campo ghiacciato.

Caen, che non ha certo avuto un brillantissimo inizio di campionato, non si è dovuta impegnare poi troppo per ottenere vittoria e bonus contro Rennes che si presentava a questa partiva con il chiaro obiettivo del sorpasso in classifica che è così sfumato.

Ennesima sconfitta per Nanterre (sempre più ultimo) a Lons. Anche se la prova delle gialloverdi è stata decisamente migliore rispetto allo standard, ciò non è bastato neppure per ottenere il bonus per il minimo scarto visto che nel finale Lons realizza in sequenza una meta ed un piazzato che fissano il risultato sul 18 - 7.

La capolista Tolouges ha invece dovuto impegnarsi seriamente per sconfiggere un coriaceo Herm che per oltre un tempo ha combattuto alla pari contro le più quotate avversarie che con questa vittoria si confermano saldamente in testa alla classifica.

In attesa del recupero di Montpellier ecco i risultati e la classifica aggiornata alla quarta giornata:

Pachys d’Herm Ovalie Caennaise - Stade Rennais Rugby = 22 - 0
Lons - Entente Sportive Nanterre = 18 - 7
Pachys d’Herm - USAT Tolouges XV = 11 - 20

USAT Tolouges XV - 18 P.ti
Montpellier Herault RC - 15 P.ti
Ovalie Caennaise - 14 P.ti
Lons - 13 P.ti
Stade Rennais Rugby - 6 P.ti
Pachys d’Herm - 3 P.ti
Entente Sportive Nanterre - Lille Metropol RC - 0 P.ti

Argomenti