Questo sito contribuisce alla audience di

Le convocate dell'Australia per il test contro la Nuova Zelanda.

La Australian Rugby Union ha diramato le convocazioni per la "Series" contro la Nuova Zelanda che vedrà le Wallaroos opposte alle Black Ferns il 14 ed il 18 ottobre prossimi a Camberra.

Risale al 2001 l’ultima volta che una serie di test match internazionali per il rugby femminile si è giocata in Australia.

Il Coach Steve Hamson ha ridotto il gruppo dalle 35 giocatrici convocate per il raduno di luglio, alle 22 definitive. Sei le esordienti con la maglia dell’Australia, Dalena Dennison (seconda linea), Dannielle Meskell (pilone), Sharni Williams e Melissa Rowe (3/4 centro), Margaret Watson (tallonatore) e Nicole Beck (ala).

Più di metà della squadra australiana è composta da giocatrici del New South Wales, ma anche il Queensland è ben rappresentato con ben cinque giocatrici.

Il continuo confronto con la Nuova Zelanda è un passo importante, nelle parole di Hanson, per la costruzione di un team che possa puntare in alto nella prossima coppa del mondo del 2010.

Le Black Ferns tornano in Australia per la prima volta dal 1998 e proveranno a difendere il “Laurie O’Reilly Memorial Trophy”, vinto l’anno passato sul proprio terreno quando conclusero con due vittorie la serie contro l’Australia.

Queste le 22 giocatrici australiane convocate:

Wallaroo squad to play New Zealand:

Ili Batisbasaga - QLD, Nicole Beck - NSW, Taliseta Bethell - QLD, Tricia Brown - QLD, Dalena Dennison - NSW, Alex Hargreaves - NSW, Debby Hodgkinson - WA, Danielle Meskell - NSW, Lindsay Morgan - ACT, Tui Ormsby - NSW, Kylie Pennell - NSW, Silei Poluleuligaga - VIC, Kate Porter - ASRU, Melissa Rowe - WA, See’i Sa’u - QLD, Ruan Sims - NSW, Cheryl Soon (c) - NSW, Selena Tranter - QLD, Alana Thomas - NSW, Rebecca Trethowan - NSW, Margaret Watson - NSW, Sharni Williams - ACT.