Questo sito contribuisce alla audience di

WRESTLING E CINEMA

Quando le strade si incontrano...

Ha destato molto clamore il successo del film The Scorpion King che vedeva il People’s Champion, The Rock, nel ruolo di protagonista.
Ma non è sicuramente questa la prima volta che il mondo del wrestling e del cinema si incontrano.
Oltre al già citato The Rock che aveva preso parte anche al secondo episodio della Mummia, sono molti i wrestler che hanno partecipato a film e sceneggiati televisivi.
Tra i più attivi, va sicuramente ricordato Hulk Hogan, protagonista in almeno una decina di pellicole (non tutte di eccelsa qualità…) che ricordiamo volentieri soprattutto per la partecipazione ad un lungometraggio dei simpaticissimi Muppets.
Come scordarsi poi l’ottima interpretazione di Bill Golberg nel sequel di Universal Soldiers, capace di una performance recitativa superiore al protagonista ed attore a tempo pieno Jean Claude Van Damme?
E poi Roddy Piper (mitico in “Essi Vivono” di John Carpenter), Andrè The Giant, The Undertaker, Diamond Dallas Page, Hardy Boyz, Ric Flair, Bret Hart (diventato cartone animato per apparire nei Simpson, la sua serie preferita) Macho Man Randy Savage e tanti altri: la lista potrebbe continuare per molto, molto a lungo.
Ma a volte il cinema non solo prende a prestito i wrestler per usarli nel ruolo di attori: a volte è il wrestling stesso a diventare il soggetto di un film.
E questo è avvenuto in maniere molto diverse: così nasce Beyond The Mat, un documentario verità sul dietro le quinte del wrestling ma al tempo stesso troviamo anche una divertente commedia come Ready To Rumble che ci riporta agli anni d’oro della WCW in cui potremo seguire le avventure di due fans piuttosto eccentrici che faranno di tutto per riportare alla vittoria il loro beniamino.
Come potete capire l’unione wrestling-cinema ha dato fino ad oggi molti frutti e potete star certi che dopo il successo di The Scorpion King i legami si faranno ancora più saldi.

Le categorie della guida

Link correlati