Questo sito contribuisce alla audience di

AX QUARINTO

23 anni, di Taranto, studi classici, esperienze sul web prima di RW nessuna. Soggetto quasi misterioso, dato che magari chi frequenta il web wrestling e legge quello che scrive, può essersi chiesto chi sia, dato che non si vede quasi mai su forum e chat.... ecco Ax Quarinto

GUIDA - Come è nata la tua passione per il wrestling?

Ax - Ho 23 anni, la risposta è scontata: alla fine degli ‘80 con Hulkmania che spopolava.

GUIDA - Il tuo lottatore preferito Perchè? Ed il wrestler che non ti va proprio giù?

Ax - Beh, posso vantare l’onore di essere il fan N°1 di Bret Hart su Supereva, quindi è chiaro chi sia il mio favorito. A ruota ho amato il suo principale antagonista, Shawn Michaels (impazzirei a vederlo campione a Survoivor Series). Nella WWE di oggi apprezzo Jericho. Non ho particolari antipatie. Forse trovo qualcuno sopravvalutato, come Edge, che in singolo mi sembra troppo mediocre.

GUIDA - Ci puoi raccontare l’aneddoto più divertente nella tua esperienza nel wrestling web italiano?

Ax - Caschi come Hardcore Holly dalla powerbomb di Brock Lesnar, e cioè male! Amerei discernere di wrestling (purtroppo nessuno dei miei amici condivide questa passione), ma il wrestling web cova troppi vespai per i miei gusti. Ho un’inclinazione molto pacifica, non mi va di incazzarmi o di venire censurato in un ambiente che deteriora il già scarso seguito di questo entertainment.

GUIDA - Nel wrestling, il 2002 è stato l’anno di….

Ax - Kurt Angle. Puoi vedere banalità o addirittura (come negli ultimi Raw) autentiche porcherie, ma se cerchi vero wrestling nella WWE, allora c’è sempre il vecchio Kurty. Se poi parliamo di successi, allora dico Brock Lesnar. Devastante al suo primo anno e dato che non riesce proprio a farsi odiare, mi sembra giusto questo tentativo di face turn.

GUIDA - Tu ci hai capito qualcosa con l’evoluzione delle cinture nella WWE? Non ti sembra che hanno fatto un pastrocchio di dimensioni enormi?

Ax - Se si parte dal presupposto che il draft sia un bene, allora lo sdoppiamento delle cinture mi sembra logico. Ma siccome ritengo che il tutto sia una grossa vaccata, allora si che ci vedo un pastrocchio…anzi, diciamo un vero casino. La cintura NWA è bella, mentre quella Undisputed mi fa un po’ schifo. Diciamo che avrei lasciato le due cinture come le aveva Jericho, entrambe distintivo di un unico indiscusso campione.

GUIDA - E sul segmento necrofilo di Triple H cosa mi dici?

Ax - Sul segmanto in se per se ti dico che è l’emblema del wrestling-monnezza (Triple H novello Tomas Milian). Su tutto l’angle ti dico che di certo non sono un moralista (anzi…), e sono abituato ad aspettarmi di tutto quando si tratta di WWE, ma non mi è andato giù per due motivi: non aveva la minima attinenza col ring e soprattutto ha devastato lo spessore di Kane e del suo personaggio. Tra l’altro, ne è anche uscito sconfitto. Nulla da salvare quindi.

GUIDA - Scott Steiner, ottima mossa o sarà un altro talento sprecato per la WWE?

Ax - Scott è un grande heel, ma sul ring quanto renderà? La politica dei grandi del passato finora ha cozzato con una realtà: siamo nel 2002. La nWo sul ring era alla frutta e tra l’altro la si è usata malissimo. Scott un’ottima mossa? Lo sapremo solo tra qualche tempo, quando si esaurirà l’iniziale euforia da “grande ritorno”…

GUIDA - Ci puoi parlare brevemente di cosa ti occupi in Real Wrestling?

Ax - Lavo i pavimenti dell’ufficio di Joe… no, scherzo! Faccio una rubrica settimanale che funge da report per Raw e Smack! e si chiama Weekly Contest, esce il Venerdì; in concomitanza con ogni PPV esce poi , la domenica mattina, una rubrica che raccoglie i pronostici dei notabili del web wrestling e che dunque offre una panoramica sui favoriti dell’evento a detta di chi cura il wrestling in rete, la rubrica si chiama Event Forecast. Inoltre ogni Sabato nella newsletter di RW è compreso un mio editoriale che si chiama The Ax Show.

GUIDA - Convinci i lettori a venirti a trovare sulle pagine di RW!

Ax - Ragazzi venite a leggermi, ho tante amiche carine e disinibite…ehm…okkey, dico solo che non è me che devono venire a trovare, non solo, ma tutto Real Wrestling: oltre alle mie rubriche ci sono Shoot of the Week di Punisher (secondo me una figata), WCW Storylines di Rizzi per chi si è perso i fasti della WCW (o per chi vuole riviverli), e ancora l’editoriale sempre di Punisher (nonchè le sue tracotanti notizie sulla newsletter), le bios di Di Mauro e tanto altro, ma soprattutto su RW abbonda il materiale multimediale offerto dall’impareggiabile Avv. Dott. Ing. Gran Lup. Mann. Giuseppe “Joe” Barrasso, il direttore. In particolare vi segnalo i video e le covers per le videocassette, non ho remore nel dire che RW è senz’altro il sito numero uno per quanto concerne la sezione multimedia.

GUIDA - Dai direttamente tu i 4 link che compariranno alla fine di questa intervista ed i motivi delle tue scelte

Ax - Ne bastano tre: http://www.realwrestling.it, il sito di wrestling di Joe Barrasso cui collaboro. Gli altri link non centrano niente col wrestling, devi sapere che a parte questo entertainment sono appassionato di calcio, videogames (ho visitato la tua guida inerente, Fabry, ed è davvero esaustiva…ecco allora il secondo link: http://guide.supereva.it/console)(grazie grazie… troppo gentile ;-P) e soprattutto manga. Do il terzo link a un sito bellissimo sul mio manga preferito, secondo me chi morirà senza leggere Berserk si perderà la più bella storia mai raccontata dall’uomo! http://digilander.libero.it/berserksito/

GUIDA - Concludendo…

Ax - Ti ringrazio per l’intervista Fabry, e do’ appuntamento a tutti i fans di wrestling su Real Wrestling: presto accadrà qualcosa di terribilmente eccitante…

Le categorie della guida