Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Sara Ashlynn

Sara, sul web Ashlynn, segue il wrestling da tanti anni, e tra pochi giorni sarà online con il suo sito cioè wrestlingworld, di cui esiste già un funzionale e ben assortito forum con newsboard aggiornatissima annessa. Il nostro Dinamite Nick l'ha intervistata!

Sara, sul web Ashlynn, ha 23 anni e vive a Sassuolo (MO). Webmistress e designer, segue il wrestling da tanti anni, e tra pochi giorni sarà online con il suo sito cioè wrestlingworld, di cui esiste già un funzionale e ben assortito forum con newsboard aggiornatissima annessa.

Com’è nata la tua passione per il wrestling?

La mia passione per il wrestling è nata tantissimi anni fa, durante la gimmick era, è nata sulle note di Real American perchè è stato proprio vedendo Hulk Hogan che ho iniziato a seguire questo sport favoloso.Ricordo con nostalgia e anche con tenerezza com’ero impressionata da lui e da quel mondo così strano per i miei canoni di allora. Seguivo le puntate nel weekend col commento del mitico Dan Peterson e ascoltavo meravigliata tutto quello che diceva. Mi affascinava tutto! Quando ho visto Hogan vs Andrè the giant è stata una emozione incontenibile che porto ancora nel cuore e non potrò mai dimenticare.

Internet ha contribuito ad aumentare la tua passione?

Internet ha contribuito tantissimo negli anni in cui non vedevo nulla e soprattutto nell’ultimo per permettermi di documentarmi e ricercare materiale sui miei atleti prediletti.

Come è nata l’idea di WW, e su cosa puntate per offrire qualcosa di diverso o di migliore per l’esigente fan di wrestling?

L’idea di WW è nata alcuni mesi fa, poco dopo la decisione di aprire un forum. Il forum ha una genesi molo diversa dal sito ed è stato aperto per motivi personali e poi trasformato, mentre per il sito occorre una premessa.Frequentavamo, io e tutti gli altri ragazzi che fanno parte dello staff di WrestlingWorld, uno dei siti migliori di wrestling in Italia, Total Wrestling, che assieme a Tutto wrestling offriva un panorama completo a qualsiasi utente che chiedesse approfondimenti riguardo a questo sport. Poi Total ha chiuso, ricordo perfettamente la delusione dei tanti visitatori, e durante una chiacchierata con francesco, allora soltanto amico ma che sarebbe diventato in seguito anche il mio socio, gli dissi “e perchè non facciamo un sito noi?” Dopo circa un mesetto da quella frase avevamo creato lo staff. La nostra idea però non è assolutamente quella di un sito giornalistico. In italia esiste già TW che credo completi benissimo questa sfera. Quel che desideriamo fare noi è un sito opinionistico. I nostri staffer hanno la liberalità di esprimere i propri pareri riguardo un match e raccontarci le loro emozioni oltre che raccontarci l’accaduto nella sua essenza. Ed inoltre desideriamo anche dare la possibilità a quelli che saranno i nostri lettori di inviarci materiale scritto da loro, come articoli o report ed essere pubblicati sulle nostre pagine. Vogliamo dare voce al popolo della rete che ama come noi questo sport e vuole dire quel che pensa, naturalmente sempre in modo corretto, rispettoso e non volgare

Come ci si sente ad essere donna in un mondo di fan prettamente maschili?

Amo la comicità, e amo chi ha senso dell’umorismo. Di conseguenza per me essere donna in un mondo di fan prettamente maschile non è un problema perché ho sempre risolto i piccoli confronti tra fra maschi e me con battute e ironia. Ho sempre avuto forza e carattere e quindi mi confronto benissimo sia con ammiratrici che con gli ammiratori di questo sport. Sicuramente però ho avuto moltissimi proposte in questi mesi!! Lo vedo sul mio stesso forum, appena arriva una ragazza tutti si buttano a volo d’angelo per attirarne l’attenzione, ma questo succede un pò in tutti gli ambienti dove il genere femminile scarseggia, basta avere l’intelligenza necessaria per raffrontarsi con le altre persone prima di tutto a livello umano.

Secondo te il wrestling è uno sport da uomini?

Che il wrestling sia uno sport da uomini, credo sia un modo italiano di considerarlo, basti vedere qualsiasi show in USA e scorgere tra il pubblico quante donne siano presenti. Personalmente non credo che nulla sia tolto alla mia femminilità a causa di questa mia passione, anzi presumibilmente vedendomi sul mio forum con le scritte in rosa e l’avatar con una doll, la mia femminilità spicca ancor di più! :-p

Durante Passport to Pain ho visto diverse ragazze, anche molto informate e competenti, ma sui forum sono rare come mosche bianche. Come giudichi questa differenza?

Durante PTP io ero in prima fila a gridare alle entrate dei miei preferiti, Undertaker su tutti, e ad apprezzare le mosse oltre che per la loro spettacolarità anche per la loro tecnica. Sui forum purtroppo, come accade per le chat pubbliche molto spesso ci sono le ragazze che vedono in tv Smackdown e sono colpite soltanto dai muscoli di John Cena o altri belli del wrestling. Questo assolutamente svilisce un pò la fan-donna nel mondo del wrestling e la fa considerare non una ammiratrice di questo sport ma una ammiratrice di addominali e pettorali in mostra. Credo però, e ne ho conosciute varie personalmente, che ci siano tante VERE fan di questo sport, che amano seguirlo per i match e per la bravura degli atleti, ed è sempre un piacere incontrarne!

Cruiserweight od Heavyweight?

Heavyweight. I miei preferiti in assoluto, anche se di tanto in tanto qualche match tra cruiser lo vedo con immenso piacere.

Benoit o Guerrero?

Tra Benoit e Guerrero prediligo sicuramente Eddie ma per il personaggio, la capacità di Benoit non va assolutamente messa in discussione. Eddie però col suo modo di fare credo riesca a trascinare le folle molto più facilmente.

I tuoi preferiti di sempre? Parlaci delle tue preferenze.

I miei preferiti di sempre sono alcuni mostri sacri del Wrestling. Primo fra tutti Hulk Hogan; l’ho amato dalla prima volta in cui l’ho visto e non smetterò mai di farlo, per me, a prescindere da ogni cosa Hulk E’ il wrestling. Altri amatissimi sicuramente sono Bret Hart, che adoravo letteralmente e Shawn Micheals, altro grandissimo. Infine the Undertaker, con quale ho vissuto un rapporto di amore-odio fin dall’inizio. Ho sempre preferito tifare per i Face, e di conseguenza sarebbe stato più facile per me sperare nelle sue sconfitte, ma un atleta di quel calibro, con la sua imponenza fisica e la sua bravura, va rispettato e amato in assoluto!

Una domanda diversa dalle solite. Il tuo ideale di wrestler sotto l’aspetto fisico

Il mio ideale di aspetto, ripeto due nomi della precedente domanda ;-) Bret e Shawn. Due uomini assolutamente splendidi, sexy e intriganti oltre che wrestler eccellenti. Sotto l’aspetto caratteriale è dura perchè non conoscendoli è difficile!! :-p Però direi che per come si comportava Bret doveva essere una persona davvero speciale. Preferisco i Face perchè in un uomo apprezzo più di ogni altra cosa la dolcezza.. e di conseguenza striderebbe un pò col mio modo di pensare vedermi pazza per Kane! :-p ;-)

La migliore wrestler femminile?

La migliore wrestler donna nell’ambito della wwe.. mah probabilmente Trish Stratus o Victoria. Ma credo si dovrebbe andare in giappone per trovare delle wrestler veramente preparate. Alla wwe sono considerate maggiormente per la bellezza.L’ultimo match femminile che ho molto apprezzato però è stato il four way match, quando la Stratus ha conquistato la cintura. Davvero un match godibile e non il solito parco di corpi in mostra, che per altro a me non interessa guardare! ;-)

Un personaggio del wrestling web che ammiri, ed uno a cui mai vorresti somigliare.

Assomigliare? Ma no dai! abbiamo appena detto che sono tutti maschi, mi ci vedresti poi con baffi e barba a comprare scarpe coi tacchi alti? ;-) Seriamente: ci sono tantissime persone valide, con le quali ho rapporti anche extraweb e sono diventate una parte molto cara della mia vita. Ho stretto delle grandi amicizie in questi mesi, e oltre ai miei colleghi di wrestling world, che sono tutti ragazzi eccezionali, posso sicuramente nominarti marco ds (vice di tw.com), col il quale sono veramente molto amica, e poi un personaggio conosciutissimo sul wrestling web, e cioè Federico Colosso. Un bravissimo ragazzo anche lui, molto caro e gentile. Fabian Storm, anche lui conosciuto nel panorama wrestling web, che ammiro moltissimo essendo una persona unica. Poi, come non nominare il mio socio Francesco Orlando (fiorentino) col quale ho intrapreso questa grande avventura e i nostri moderatori sul forum Ivan - Ghostmaker e Simon Cain - Simone. Sono legatissima a questi ragazzi che sono tutti veramente in gamba.

A chi non vorresti mai assomigliare allora?

Non mi piacciono i cloni quindi non vorrei assomigliare a nessuno, però se parliamo di persone che non si sono comportate bene con me ce ne sono davvero molte. Sia ragazzi che ragazze. Ma la vita è anche questo, a me basta sapere che sono circondata da persone che mi apprezzano e mi vogliono bene e quindi gli altri possono dire quel che vogliono… poi consiglierò qualche bravo specialista per le ulcere che si fanno venire a forza di criticare!

Com’è il tuo rapporto con i colleghi di WW? Come ci si sente prima di partire per una grande avventura?

Il rapporto coi colleghi direi che è ottimo. Con Francesco, il mio socio, l’amicizia che ci lega è molto profonda ed è alla base di tutto. Durante le tempeste di problemi se non ci fosse stato questo bel legame credo che avremmo mollato tutto in breve. Per fortuna siamo stati capaci di superarlo e questo credo ci abbia dato veramente il la sul capire quanto siamo amici e quanto crediamo l’uno nell’altra. Poi abbiamo Victor Mansfield (beppe) e Riccardo Blo, come amministratori. Due ragazzi veramente bravi e cari, che hanno lavorato con noi in questi mesi e ci hanno tirato su di morale quando eravamo a terra. Poi ci sono Simon Cain e Ghostmaker, staffer e moderatori del forum. Un ringraziamento sentito va a loro di diritto per tutto quello che hanno fatto in questi mesi. Sono piovuti dal cielo, e per caso è nata una grandissima amicizia con noi e tra di loro e sono veramente stati la nostra ancora di salvezza in alcuni momenti più difficoltosi. E poi gli staffer.. lasciameli nominare uno ad uno perché meritano tantissimo: G. Romagna, TrentAcid, SmackDown!, jena., Manuel Orlandi, Taighermuschio, Ghostmaker, Riccardo Blo, Shining Petrone, siiimo9, Simon Cain, the corrector, beronz, Ethan, uno più in gamba dell’altro. Hanno scelto di credere in noi ancora prima di vedere quanto realizzato e hanno voluto crederci al punto tale da lavorare con noi e per noi in questi lunghi mesi, producendo lavori veramente ben fatti e pieni di passione per il wrestling. Sono sicura che tutti loro avranno dal pubblico i riconoscimenti che meritano perché sono tutti fantastici! Io mi sento elettrica, motivata, ansiosa di vedere il riscontro con gli utenti e soprattutto commossa per essere arrivata sin qui.

La WWE è finalmente tornata in Italia, le federazioni italiane riescono a ritagliarsi il loro piccolo spazio, la WWE nelle tv italiane ha aumentato in modo esponenziale gli spettatori. Il 2004 è stato il boom che da tanto tempo aspettavamo o la situazione deve ancora migliorare? Come giudichi questi fenomeni?

Sono fenomeni che credo non capitino per caso. Il wrestling era già in auge anni fa poi per qualche motivo non è più stato trasmesso in chiaro ma ho la certezza che gli appassionati di allora siano gli stessi di oggi con l’aggiunta di tanti “piccoli” nuovi ammiratori che si sono avvicinati solo oggi a questo mondo.Credo che il boom vero e proprio debba ancora arrivare anche se già ora si stanno ricontrando dei livell elevatissimi di interesse.Grazie anche a questo abbiamo potuto riavere la WWE in italia e già questa, secondo me, è la conquista migliore che il 2004 potesse portare.

Qual è la tua opinione sui pochi siti italiani di wrestling sopravvissuti e quale sito estero consiglieresti ai nostri lettori?

I siti rimasti sono tutti ottimi, e tra quelli esteri sicuramente vanno visitati i siti della WWE ufficiale e quello della TNA ufficiale. Le mie due federazioni preferite!!! ^_^ Di siti da citare ce ne sarebbero a decine, ma per i lettori di supereva lascio una chiccha: www.wrestlingworld.it da settembre online!:-)

Fatti una domanda, risponditi da sola, e non citarmi per plagio ;-)

Per quanto resisterò in questo mondo di pazzi chiamato wrestling web? la risposta…. direi per sempre, ormai sono pazza anch’io! Ma è splendido esserne entrata a far parte!!!!! Un carissimo saluto a tutti i lettori di Supereva Wrestling, grazie per la vostra disponibilità e per le domande; è stato veramente piacevole partecipare!!!!

Le categorie della guida

Link correlati