La biografia di Billy Kidman

Giacomo Mooregasm ci fa scoprire tutto sul marito di Torrie Wilson che da anni calca i ring di WCW e WWE!

Provenienza:Allentown PA

Identità precedenti:Kid Flash

Federazioni:TWWF-WXW-ECWA-USWA-WCWA-WCW-WWE

Titoli vinti:-TWWF World cruiserweight champion

-ECWA Tag team champion(2 volte con Ace Darling)

-USWA Tag team champion(con Ace Darling)

-WCW cruiserweight champion(4 volte)

-WCW tag team champion(2 volte con Rey Mysterio e Konnan)

-WCW Cruiserweight tag team champion(con Rey Mysterio)

-WWE cruiserweight champion(3 volte)

-WWE tag team champion(con Paul London)

Billy Kidman,vero nome Pete Gruner,è senza dubbio uno dei migliori cruiser in circolazione capace di esaltare il pubblico con il suo carisma e con i suoi match spettacolari anche se spesso la sua gloriosa carriera è stata condizionata da alcuni infortuni.

Kidman inizia la sua carriera nella WXW dove è allenato dall’ex Wild Samoan Afa e subito si mette in luce per le sue capacità sul ring,una volta uscito dalla scuola di Afa,combatte in varie federazioni indipendenti assieme al suo amico Ace Darling e vincono i titoli di coppia della ECWA (dove verrà inserito nella Hall of Fame della federazione) e della USWA ,il loro team si chiama “Shooting Stars” poiché entrambi usano come mossa finale la Shooting Star Press,una manovra spettacolare inventata dal maestro giapponese Jushin Thunder Liger.

In seguito Kidman partecipa al prestigioso torneo ECWA Super 8 tournament ma viene battuto in finale proprio dall’amico Ace Darling,dopo una parentesi nella TWWF(dove vince il titolo cruiser)guinge l’ora per Billy di entrare nel giro che conta ed eccolo quindi alla World Championship Wrestling dove si allea con Raven e alla sua Raven Flock ma ne esce praticamente subito.

Inizia quindi la scalata al titolo cruiser della federazione ma prima deve affrontare gli altri atleti che se la contendono,il primo è Juventud Guerrera e due si scontrano a Bash at the Beach 98 ma ad uscirne vincitore è l’atleta messicano che successivamente si laurerà campione cruiser,ma il feud tra i due va avanti e nella puntata di Nitro post Fall Brawl Kidman riesce a sconfiggere Guerrera diventando campione per la prima volta.

Il prossimo sfidante alla cintura cruiser è Disco Inferno che affronta Kidman a Halloween Havoc ma ne esce perdente,tuttavia Juventud ha ancora il dente avvelenato con Kidman e ,dopo numerose battaglie gli strappa il titolo il 16 novembre 1998.

Ma Kidman non si da per vinto e lo riconquista a World War III e partecipa anche alla 3 ring battle royal vinta da Kevin Nash,intanto Rey Mysterio s’intromette nella diatriba e così Kidman,Mysterio e Guerrera si sfidano in un 3 way dance match a Starrcade con Kidman che si conferma campione,ma la battaglia continua con l’aggiunta di un nuovo personaggio:Psychosis così a Souled Out i quattro sono uno contro l’altro e dopo un match adrenalinico ad uscirne vincitore è ancora l’atleta di Allentown.

Superato il feud con i messicani per Kidman si prospetta un altro avversario all’orizzonte:Chavo Guerrero Jr che lo sfida a Superbrawl XI ma Kidman è abile a conservare il titolo,in seguito Kidman è preso di mira da Mickey Whipwreck deciso più che mai a diventare CW champion ma anche lui deve sottomersi a Kid Flash a Uncensored.

Tuttavia il regno di Kidman sembra ormai arrivato al capolinea e a Nitro del 15 marzo 99 perde il titolo contro Rey Mysterio,i due si ritrovano faccia a faccia per la rivincita la puntata successiva ma è ancora mr 619 a spuntarla,nonostante la rivalità tra i due nasce un’alleanza che li porta a vincere il titolo di coppia contro Chris Benoit e Dean Malenko il 29 marzo.

Ma tra i due il feud è ancora aperto e a Spring Stampede sono ancora uno contro l’altro ma è ancora il messicano a uscirne vincitore,frattanto il feud con Benoit e Malenko va avanti con l’aggiunta di un’altra coppia:Raven e Perry Saturn.

A Slamboree va in scena un 3 way dance tag team match tra le tre coppie è a vincere sono Saturn e Raven,dopo questa sconfitta Kidman scivola nell’anonimato.

Ma ad Agosto le cose cambiano: Mysterio,Kidman,Eddie Guerrero e Konnan uniscono le loro forze e creano la stable dei Filhty Animals,il primo feud è contro Vampiro e gli Insane Clown Posse e a Road Wild Kidman e soci escono vittoriosi,la rivincita si tiene a Fall Brawl ma con esito uguale.

A Halloween Havoc Kidman fa coppia con Konnan e insieme affrontano gli Harlem Heat e i First Family per il titolo di coppia vacante ma a vincere sono Booker T e il fratello Stevie Ray,ma il giorno dopo a Nitro i due si prendono la rivincita e si laureano nuovi WCW tag team champion.

Intanto Saturn e Malenko tornano ad insidiare i due e a Mayhem va in scena un elimination match tra Malenko,Saturn e Asya e Kidman,Guerrero e Torrie Wilson(la compagna di Kidman) ma a vincere questa volta sono i rivali e ,come se non bastasse il giorno dopo Kidman e Konnan perdono il titoli di coppia contro i Creative Control(Harris Brothers).

Ma da lì in poi la carriera di Kidman è in ascesa,prima sconfigge Diamond Dallas Page in una puntata di Nitro,poi a Souled Out deve fronteggiare ben tre match,il primo contro Malenko in un “Catch as Catch match”dove chi cade fuori dal ring per primo ha perso e vince,poi un Bunkhouse Brawl contro Saturn vinto e infine un Cage Match contro The Wall perso.

Intanto i Filhty si dividono in seguito alle ambizioni dei quattro e Kidman prima batte a Superbrawl Vampiro e poi a Uncensored batte,in coppia con Booker T,i nuovi Harlem Heat,a fine mese vince il suo terzo titolo CW contro The Artist ma il regno dura un nonnulla poiché Artist se lo riprende nel successivo re-match.

A Spring Stampede affronta Vampiro per l’ennesima volta ma in questo caso ne esce sconfitto,ma come sempre la fortuna per Kidman è dietro l’angolo.

Si unisce infatti alla stable dei New Blood divenendo così un heel odiato dal pubblico e questo gli garantisce di avere il feud più importante della sua carriera cioè contro Hulk Hogan,Kidman lo sfida più volte a Nitro,tavolta anche con Special Referees come Easy E e il nipote dell’Hulkster Horace,ma ne esce sempre sconfitto,a Slamboree Kidman viene massacrato da Hulk.

Successivamente Kidman si ribella ai New Blood ed esce dal giro del WCW title,affronta allora Shane Douglas in un angle che vede coinvolta anche Torrie Wilson,a New Blood Rising Kidman batte Douglas in uno strap match,intanto Torrie tradisce Billy e si schiera con Douglas mentre Kidman trova aiuto in Madusa;i due team si affrontano a Fall Brawl in uno scaffold match che vede vincitori la Wilson e Douglas.

A quel punto Kidman decide di ritornare nei Filhty Animals e torna a riformare lo storico tag team con Mysterio,decidono di andare per il titolo di coppia detenuto da Sean O’Haire e Mark Jindrak ma a Halloween Havoc sono i campioni in carica a vincere il match(tra l’altro era un 3way dance con i Boogie Knights).

Così i Filhty iniziano un feud con i Boogie Knights(Alex Wright e Disco Inferno) i quali riescono a ottenre i servigi dei Kronik e così a Mayhem 2000 Mysterio e Kidman affrontano i due team in un handicap match,ad un certo punto del match i Kronik abbandonarono improvvisamente il ring lasciando i due da soli,alla fine Mysterio e Kidman chiusero il discorso con una nutcracker suite.

Intanto i due vennero presi di mira da Jeff Jarrett e dai suoi tirapiedi gli Harris Brothers,a Starrcade Kidman,Mysterio e Konnan affrontarono Jarrett e gli Harris in un Bunkhouse Street Fight Match,dopo un match violentissimo Kidman cadde preda della Stroke Finisher di Jarrett mentre Mysterio venne demolito da un a H-Bomb degli Harris perdendo così il match

I Filhty iniziarono allora una diatriba con il Team Canada fronteggiato da Lance Storm e avendo tra le proprie schiere Mike Awesome e Elix Skipper,al ppv Sin i due team si sfidarono in un Penalty Box Match con arbitro speciale Jim”Hacksaw” Duggan,alla fine Storm sottomise Mysterio alla Canadian Mapleleaf facendolo cedere prima che Kidman e Konnan uscissero dal box.

Dopo un tentativo di vincere il CW title contro Chavo Guerrero,Kidman e Mysterio parteciparono ad un torneo per assegnare i primi WCW Cruiser tag team titles,arrivarono alla finale battendo prima Johnny Swinger&Jason Lee e in seguito i 3 Counts ma alla fine cedettero a Elix Skipper e Kid Romeo al ppv Greed.

Ormai la WCW era arrivata alla fine e ,all’ultimo Nitro(denominato Night of the Champions) tutte le cinture vennero messe in palio,così Kidman e Mysterio affrontarono gli Young Dragons(Jimmy Yang e Kaz Hayashi) e i 3 Counts(Shannon Moore e Evan Karagias) in un 3 way per diventare gli sfidanti alle cinture di coppia cruiser e,grazie a Mysterio che schiena Moore,i due afrontano Skipper e Romeo battendoli e vincendo i titoli,titoli che andarono persi proprio quella sera per sempre.

Intanto iniziò l’Invasion e Kidman,assieme ad altri wrestlers WCW,invade la WWE e riesce a vincere per la quarta volta il titolo CW della WCW battendo Shane Helms,a quel punto inizia una diatriba con il WWE Lightweight champion X-Pac,ad Invasion i due sono faccia a faccia e a vincere è Kidman che unisce così i titoli dei pesi leggeri WCW e WWE,ma in un re match X-Pac gli strappa la cintura ma Kidman se la riprende qualche tempo dopo lasciandola una volta per tutte in mano a Tajiri.

In seguito precipita nel midcarding dal quale risorge il 4 aprile quando a Smackdown batte Tajiri vincendo il suo primo titolo WWE,regno che dura poco poiché lo cede a Backlash all’atleta giapponese.

In seguito Kidman resta ancora nell’anonimato fino a Vengeance 2004 quando affronta Jamie Noble per il CW title,ma riesce a vincerlo solo alle Surivor Series grazie alla sua Shooting Star Press,in seguito Kidman affronta i vari cruiser mantenendo il titolo fino a No Way Out 2003 quando lo perde contro Matt Hardy;alla sconfitta segue per Kidman un infortunio che lo tiene distante dal ring per un po’.

Torna a maggio(dopo aver convolato a nozze con la sua storica compagna Torrie Wilson)dove ricrea il magico team con Mysterio e i due a Vengeance affrontano Shelton Benjamin e Charlie Haas per i titoli di coppia di Smackdown ma non riescono a portarseli a casa,dopo Vengeance Kidman aiuta Mysterio a mantenere il titolo CW prima di cadere vittima di un infortunio.

Al suo rientro Kidman stringe alleanza con una giovane promessa ovvero Paul London ma restano praticamente sempre a combattere a Velocity contro gli FBI, Kidman partecipa a Westlemania XX alla cruiserweight Open Battle ma non riesce a vincere.

Tuttavia il futuro è roseo per Kidman poiché l’8 luglio assieme a Paul London batte i Dudley Boyz vincendo i titoli di coppia,poi si unisce a Mysterio e affronta la famiglia Dudleyz al completo(Spike,D-Von e Bubba) a Summerslam ma i tre face vengono sconfitti.

Durante una puntata di Smackdown avviene però un drammatico fatto:durante un match contro Chavo Guerrero e Jamie Noble Kidman esegue la Shooting Star Press su Guerrero provocandogli una commozione celebrale,da quel giorno non riuscirà più ad eseguire la sua mossa finale e anzi,durante uno show abbandona il ring e Paul London,che viene schienato da Suzuki e Dupreè perdendo i titoli.

London si arabbia con Kidman ed esige spiegazioni e per tutta risposta si prende una sediata,Kidman ha quindi un turn heel e affronta il suo allievo a No Mercy dove lo batte grazie a due Shooting Star Press,intanto partecipa alle Surivor Series in un fatal 4 way match per il CW title vinto dal campione Spike Dudley.

In seguito a Smackdown partecipa ad una battle royal per la shot al titolo CW di Spike ad Armageddon ma a vincere alla fine è Funaki,nella puntata post-ppv affronta in coppia con Akio i campioni di coppia Rey Mysterio e Rob Van Dam venendo sconfitto.

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Le categorie della guida