Questo sito contribuisce alla audience di

Live4wrestling: Intervista a Raffaella 131

Un nuovo sito irrompe nel web wrestling italiano: life4wrestling. Dinamite Nick ha intervistata Raffaella 131 per conoscere meglio questa nuova realtà

Com’è nata la tua passione per il wrestling?

E’ difficile dirlo, il mio primo match lo vidi intorno al 2000, credo che fosse Hogan vs Andre…ma non ricordo perfettamente. Comunque da quel giorno mi feci prestare le cassette da un mio amico e li mi iniziò a piacere, ma la vera passione, o meglio, ossessione penso mi sia nata più o meno da un paio d`anni a questa parte, ed è cresciuta con tempo.

 

Internet ha contribuito ad aumentare la tua passione?

Mi ha aiutato più che altro ad allargare le mie conoscenze. Ed in più ho scoperto quello che io definisco il VERO wrestling, quello delle federazioni indipendenti, dove nn è tutto e solo soap opera.Senza internet non avrei mai potuto farmi un idea del panorama mondiale.

 

Nonostante Internet, rumors e spoiler, la tua passione per il wrestling è rimasta intatta?

A dire il vero mi hanno aiutata…io sono sempre spoiler, a parte che lo devo essere per il sito, ma la distanza che c` è tra la messa in onda in italia e in America è davvero troppa, ed in piu io non ho sky. Poi ci sono quelle federazioni che in tv non si vedono nemmeno. Le voci di corridoio poi, i cosidetti rumors, sono una cosa molto utile per comprendere ciò che c`è dietro a determinate scelte. Per esempio, se non avessi internet, non sarei a conoscenza del triangolo Lita-Edge-Matt Hardy e non capirei i motivi dei vari sviluppi della storyline.

 

Come è nata l’idea di “www.live4wrestling.tk”,

e su cosa puntate per offrire qualcosa di diverso o di migliore per l’esigente fan di wrestling?

L`idea è venuta quasi naturale, la mia passione aveva bisogno di uno sfogo e l`ha trovato. In più volevo offrire un servizio ai nuovi appassionati che si avvicinano ora al wrestling, quello di far conoscere loro delle realtà che non siano solo la WWE. L4w.TK infatti cura tutte le federazioni più importanti, oltre alla WWE e alla TNA infatti appena sarà completo, curerà anche ROH, CZW, NJPW, PWG,OVW,IWA-MS e le italiane, insomma, ce n`è per tutti i gusti, no? In più poi c`è anche un altro fattore che rende speciale il nostro sito, il fatto che a differenza di molti altri importanti siti italiani diamo spazio a tutti. Nel senso che cerchiamo di esaudire ogni richiesta  da parte dei nostri lettori, abbiamo una sezione del forum in cui è possibile far pubblicità al proprio sito o forum, (anche per evitare i numerosi messagi privati che vangono inviati in segreto) o presto apriremo una sezione in cui pubblicheremo i vostri video.Poi potete trovare molte interviste, ne ho alcune in progetto molto interessanti ed esclusive.

 

Come ci si sente ad essere donna in un mondo di fan prettamente maschili?

Benissimo. Il problema non me lo sono nemmeno posto. Fin da piccola per esempio, non giocavo con le femminucce con le bambole ma andavo a giocare a calcio. Sono sempre stata un po un maschiaccio quindi non ho problemi e lo noti anche dai miei gusti, dal fatto che amo l`hardcore.Più che altro sono felice del fatto che a soli 15 anni, ho già incontrato moltissimi wrestler WWE, un mesetto fa ebbi l`opportunità di conoscere Aj Styles e Petey Williams, e del fatto che da sola ho costruito un sito, che sta anche avendo successo, contando anche il fatto che siamo online da  2 settimane e non siamo completi. E mi è stato anche chiesto di scrivere per altri siti.Perciò sono davvero felice.

 

Preferisci i Cruiserweight o gli Heavyweight?

Se mi dici di scegliere ti dico cruiser, ma penso che un wrestler debba essere una via di mezzo, che possa fare sia mosse aeree ma che non sfiguri in potenza. Poi chiaramente ci sono le eccezioni e ci devono essere, guai se non fosse così, si avrebbe troppa staticità.

 

Federazione preferita?

Ora come ora TNA e CZW.

 

Il miglior wrestler di oggi?

Penso Aj Styles. Ma i miei preferiti sono Sabu, Mondo. Meno soft ecco.

 

Attitude Era o Draft Era (cioè quella attuale)?

Attitude.Mille volte Attitude. E` il periodo che preferisco in assoluto.La WWE di oggi non mi piace assolutamente, pensando a quello che potrebbe fare col potenziale che ha. La wwe se solo volesse, potrebbe essere perfetta, è la più famosa federazione del mondo, hanno una marea di soldi, ottimi wrestler male utilizzati, hanno delle teste geniali, per primo Heyman, ma continuano a non capire.

 

Una domanda che riservo alle donne: Il tuo ideale di wrestler sotto l’aspetto fisico

Diciamo che ho dei gusti molto vari. Ti potrei dire i classici Randy Orton e Shawn Michaels da giovane, Aj Styles ma poi ti aggiungo Jeff Hardy, Raven, Sexxxy Eddy.

 

Un personaggio del wrestling web che ammiri, ed uno a cui mai vorresti somigliare.

Forse Cri, perchè è forse l`unica ragazza che è riuscita a imporsi in modo serio nel wrestling web.  E per come scrive ammiro anche Saracca di tw.com. Poi c`è Stefano Benzi (SportItalia) che, anche se non è del wrestling web, è il mio mito per tanti motivi. A cui non vorrei assomigliare ce ne sono tanti, ma non si dicono. Sono sincera ma non mi conviene farmi nemici.

 

Qual è la tua opinione sul nuovo boom dei siti italiani di wrestling e quale sito estero consiglieresti ai nostri lettori?

Che forse prima di creare un sito le persone debbano pensarci a lungo perchè è un impegno che ti prende davvero molto tempo. 24 ore su 24. Forse su questo c`è un po di irresponsabilità e comunque bisogna essere abbastanza preparati in materia, cose che non tutti hanno. Sito straniero? Sicuramente obsessedwithwrestling, ma io consiglio a tutti gli italiani di venire su… WWW.LIVE4WRESTLING.TK

Le categorie della guida

Link correlati