Questo sito contribuisce alla audience di

Vengeance secondo Atom Bomb

Il nostro Gabriele Beggiora dà i voti all'ultimo PPV ci casa WWE. Scopriamo subito insieme i suoi giudizi!

Carlito Vs Shelton Benjamin Voto: 8,5

Un’ottima apertura per un PPV che presenta una card di gran lunga superiore alla media dei recenti Pay Per View WWE, chiaramente escludendo i “Big Four”. Il match è stato molto bello e godibile. La velocità di Shelton Benjamin opposta all’astuzia di Carlito, il quale secondo me non ha ancora fatto vedere tutto quello di cui è capace. I due hanno dato vita ad un match che non ha avuto punti morti o noiosi.

 

Victoria Vs Christy Hemme – Voto: 7

Un match inutile ci deve sempre essere, ed il match fra le due Dive è stato quello di questo Pay Per View. Victoria ha lottato mettendo in mostra anche delle buone cose, come il suo solito, mentre Christy, d’altronde lei non è una wrestler, si è limitata ad imitare delle mosse di wrestling. Nonostante non sia il suo mestiere, Christy, ci ha messo molta grinta. Peccato per il finale, non mi sembra proprio che Victoria debba ricorrere a certi imbrogli, come tenersi alle corde, per schienare Christy. Considerando che Victoria ha tirato fuori un bel match da una che non stava facendo quello che sa fare meglio, il match è stato complessivamente buono.

 

Kane Vs Edge w/Lita – Voto: 8

Una sconfitta “doverosa” per Edge, che comunque, vista la particolarità delle emozioni che erano in gioco, non va ad intaccare il giusto push che sta ricevendo dopo la vittoria a WrestleMania 21 e l’acquisizione del diritto ad una title shot in qualunque momento dell’anno. I due sono sembrati due diesel, hanno impiagato un po’ per scaldarsi e dare vita ad un match che è andato sopra le mie aspettative, dato che mi aspettavo uno squash a favore di Kane. Invece la rabbia di Kane e l’orgoglio di Edge hanno contribuito alla costruzione di un match molto buono.

 

Shawn Michales Vs Kurt Angle – Voto: 10 e lode

C’è ben poco da commentare. Il rematch di WrestleMania 21 non ha tradito le aspettative, due fra i migliori wrestler della storia, dei quali uno, Angle, è a mio parere il migliore in attività; hanno lottato un match fantastico. Il commento finisce qui, perché c’è un unica parola per descriverlo: meraviglioso. Ancora una volta questi due campionissimi ci hanno fatto vedere il Wrestling.

 

Chris Jericho Vs Christian Vs John Cena – Voto: 9

Questo match è accomunato da una cosa con il main event; ovvero, abbiamo visto chi fa il wrestler per mestiere e chi per caso ed ho avuto un’ulteriore conferma del fatto che “i match li conduce l’heel”(credits: LordKobe). Y2J e Captain Charisma hanno fatto vedere cose splendide, subendo anche dei buoni bump; Cena invece ha fatto come al solito, le ha prese, poi 3 mosse e vittoria; dobbiamo ringraziare Chris Jericho e Christian se il match è stato bello. Ma a questo punto mi viene un dubbio, quando la gente si stuferà di un campione con un repertorio ridicolo e discorsi che alla lunga sono terribilmente ripetitivi?

 

Batista Vs Triple H – Voto: Match: 10 – Preparazione del match: Gravemente Insufficiente

Certo il match è stato molto bello da vedere, su questo non c’è alcun dubbio. Hunter ha ancora una volta tirato fuori un bel match da un incapace steroidato come Batista. Ma quello su cui mi voglio soffermare non è il match in se stesso ma come è stato preparato. Dico, HHH è stato praticamente squashato nella sua stipulazione di match preferita, ma non ha perso contro Kurt Angle, contro Shawn Michaels, contro The Big Show, non ha perso contro un campione di questa disciplina, ha perso contro uno che sa fare 3 mosse ed ha una mic skill patetica. Quello che io mi chiedo è il motivo di questo scempio, non credo si possa parlare di dare credibilità a Batista per il futuro, dato che ha 40 anni e non mi sembra proprio la persona ideale sulla quale costruire il futuro, per questo motivo avrei potuto accettare e capire una vittoria di Randy Orton, che non è Brock Lesnar, ma è comunque meglio di Cena.

 

Voto complessivo: 9

Un Pay Per View che non ha tradito le aspettative create dalla card. Ha offerto match belli ed uno eccezionale. Peccato per il main event, per i motivi che ho spiegato sopra.

Le categorie della guida

Link correlati