Questo sito contribuisce alla audience di

Wrestling tra Sogni e Realtà

Vi capita mai di sognare ad occhi aperti? Magari su uno scoglio o sotto l’ombrellone? Dinamite Nick confonde realtà ed immaginario nel suo ultimo OTE.

Raw. Doveva stare fuori HHH per mandare finalmente over Jericho. Doveva stare fuori HHH per spostare i riflettori su heel credibilissimi come Carlito, HBK o Edge. Eppure… a me manca HHH. Manca quel suo modo da fare arrogante, quella sua icona creata per far incazzare sia gli smart che i mark (ah se non fosse il genero di “Zio” Vince…). Vorrei vedere anche come si evolve la faccenda post-evolution, perché non voglio credere che a nessuno (nemmeno al merchandising) interessa sapere come vada a finire la più grande stable degli ultimi anni. E’ vero, la stable è già bell’e che morta e sepolta. Tutti immaginiamo un ultimo sussulto con i due rimasti: Flair (ormai prossimo ad appendere gli stivaletti al chiodo) e HHH, per l’appunto. Continueranno la loro strada insieme assoldando giovani di belle speranza (Masters, Carlito) oppure si sfideranno per far passare face Flair dove meriterebbe di stare se non si fosse mai accasato col genero dei McMahon? La risposta non è semplice né scontata quindi interessante. Penso che HHH prima o poi debba per forza collidere con Cena (Miglior Heel vs Miglior Face) ma in quale contesto? Questo non è certo quello giusto, e non perché sarebbe una cosa fatta troppo in fretta, ma proprio perché Cena ha bisogno di crescere con il titolo (e la faida che lo contrappone a Bishoff ha il sapore di Austin vs McMahon) e HHH di riguadagnare giusto un pizzico di rispetto verso i più irriverenti smart, che per ora sono impegnati con la faida Edge vs Matt per capire dove iniziava la parte work ed iniziava la shoot per poter dire “si sapeva, dai!”.

SD! Qualsiasi cintura del mondo a SD! graviti nelle mani dei face porta sfiga. Eddie lo scorso anno, Batista questo anno. A fare da filo conduttore e cattivo presagio una sconfitta per squalifica contro JBL in ppv. Ora Batista è atteso da uno street fitght match che tanto ricorda il Bull’s rope dello scorso GAB. JBL di nuovo titolato? Può essere. Sarebbe un tentativo per riportare in alto i ratings di SD! ma soprattutto le vendite dei PPV only brand targati SD! Lo show in se non mi pare peggio dello scorso anno, anzi. I Mexicool, Eddie e Rey, gli MNM sono ottimi trascinatori, mediani di spinta per usare un termine calcistico. Orton e Undertaker proporranno l’ennesimo rematch degli incontri andati in onda a Wrestlemania, e cioè l’unico PPV dove i writer danno il 110% di loro stessi. Orton dovrebbe schienare pulito Taker, ma questo mi sembra un sogno. Facciamo che lo schieni e riaquisti credibilità. Come lo utilizziamo dopo? Lo mettiamo a rincorrere lo US title? Spero di no. Lo mettiamo a rincorrere il titolo di Batista? Spero proprio di sì. Proviamo questo Randy campione da heel e vediamo se funziona. Non penso che il ragazzo possa bruciarsi perché ha quella dose di talento che lo rende immune dalle prove da cavia. Ricordiamo che Randy è uscito con le pezze al sedere da WM, dalla successiva puntata (infortunato da Batista) e da tutto il feud contro HHH. Eppure è lì che dà filo da torcere all’ultimo degli immortali.

Ho sognato che… Vi capita mai di sognare ad occhi aperti? Magari mentre siete appisolati su di un fresco scoglio o, meglio, sotto l’ombrellone? Ho sognato che ero l’erede di Foley. Dopo anni di gavetta la wwe mi riusciva a notare, e mi mandava nel roster di smackdown. Lì mi metteva in compagnia di Christian, come una sorta di pupillo anziché di lacchè/guardia del corpo. Insieme a Capitan Carisma sbaragliavamo la categoria di tag di smackdown, dando filo da torcere agli MNM ed hai riconfermati Dudley Boyz in incontri epici: TLC, Hell in a Cell di coppia, ladder match… tutti match dove mi prendevo bimps incredibili, e non sempre uscivamo vincitori. Nonostante le sconfitte e le posa da heel il pubblico gradualmente ci comincia ad amare, ed allora tento la carriera da singolo, con Christian che non splitta (ma gradualmente diventa invidioso) ma mi fa da ottimo manager. Il primo obiettivo è naturalmente il titolo US di Orlando Jordan. Riuscirò a conquistarlo? E Christian riuscirà a restarmi fedele?.

Buone vacanze, per chi ancora ce le ha a disposizione!

Le categorie della guida

Link correlati