Questo sito contribuisce alla audience di

Unforgiven prima e dopo...

La nostra Cri, senza dare alcuna anticipazione, analizza il Pay per View di casa WWE ed i possibili scenari che si apriranno dopo l'evento

Salve ragazzi! Oggi vi voglio aggiornare in tempo reale: sono le 21:35 di venerdì 22 settembre e ho appena finito di cenare dopo essere stata in uno dei più bei negozi di Aosta: un negozio di tatuaggi, dove la zia Cri tra esattamente 26 giorni riceverà come regalo per il suo compleanno (19 ottobre, grazie per gli auguri) il quinto tatuaggio. Dopo questa padellata di fatti miei che magari non vi interessano neanche, veniamo al consueto appuntamento della settimana. I giochi di Unforgiven sono fatti oramai, ma nonostante questo vorrei comunque vedere con voi i possibili risvolti dei singoli incontri, e sapere un po’ come la pensate voi se vi va. I riferimenti sono sempre i soliti: la mia email, cristina.cerutti@tele2.it e ovviamente il forum di sEw.

Partiamo esaminando la location: Toronto, Canada, la madre patria di Edge, il campione uscente. E anche se sarà un match della parte alta della card, voglio partire proprio da questo match. Il canadese ormai è uno specialista dei TLC, ovvero una delle stipulazioni che prediligo in assoluto. Dicevamo di Mr. Copeland (il suo cognome, per intenderci): è al suo… Terzo? Forse quarto TLC… Correggetemi se sbaglio, non sono sicura del numero. Comunque sia, stiamo parlando di quello che è sicuramente il personaggio del momento: funziona alla grande come heel, come la superstar vietata ai minori (e anche ai maggiori sotto certi aspetti, NdC)… Per intenderci, il classico heel bastardo che per qualche strano motivo viene comunque acclamato. E di John Cena che vogliamo dire? Più volte ci ha stupiti con effetti speciali, ed ora ha ritrovato la giusta verve ed è di nuovo osannato dalla folla, ovunque va viene idolatrato come una divinità, anche se a mio avviso atleticamente continua ad essere decisamente al di sotto del suo potenziale. Il TLC è sicuramente una stipulazione che potrebbe avvantaggiare Edge, ma sull’altro piatto della bilancia c’è un contrappeso non indifferente: se Cena dovesse perdere, sarà costretto a ritornare a SmackDown!, meglio noto come “il brand sfigato”. Questo lascia dunque ampio spazio a qualunque tipo di risvolto, anche se c’è da considerare altri due fattori nel caso di Edge: l’essere a Toronto, la sua città natale, e Lita. Quindi, questo mi fa puntare all’80% sulla sua vittoria.

Veniamo ad un’altra stipulazione decisamente golosa: Hell in a Cell. Che ricordi ragazzi… Anche se io, da buona anzianotta, resto legata al passato e riconosco solo il primo, quello tra il redivivo HBK e l’Undertaker dei tempi d’oro… Quello che ha visto l’esordio di Kane tanto per capirci. La domanda che più spesso ricorre quando si stipula un HIAC è “chi farà il volo dalla cima della gabbia?”. Beh, vi sorprenderò ragazzi: per come la vedo io, passerà parecchio tempo prima che rivedremo qualcuno prendere un bel sick bump dalla cima della gabbia, e sapete perché? Perché ora è troppo atteso, e penso che quando accadrà nuovamente dovrà essere un qualcosa di eclatante, quindi suggerisco di smettere di domandarsi quando sarà. Poi può darsi che i fatti mi smentiscano, ne sarei ben contenta! Anche se mi chiedo CHI tra Vince, Shane, Big Show, HHH e HBK è in grado di fare un volo del genere? Vince è talmente bombato che se cade giù dalla gabbia rimbalza su stile “bambolotto sempre in piedi”, Big Show se va giù lo vanno a recuperare nelle fogne grosso com’è (senza offesa per chi ha una mole importante)… Se andassero giù HHH o HBK assistiamo alla rimozione di un cadavere a scelta tra uno dei due… Resta Shane, l’unico che forse può puntare a fare una cosa del genere. Comunque penso che questa volta la vittoria andrà a casa McMahon: già hanno perso allo scorso PPV, e se dovessero perdere anche adesso con Big Show in scuderia dovrebbero veramente iniziare a porsi qualche domanda.

Match femminile: dopo quello che ho appena visto a Raw, e cioè Trish in lacrime per la sua imminente dipartita, il tutto mi fa credere che potrebbe vincere Lita, anche perché non sarebbe molto logico se un’atleta che sta per lasciare la federazione vincesse il titolo. Però ve la butto lì molto schiettamente: a fare un rapido calcolo della lunga militanza di Trish nella WWE, la sua completa devozione alla federazione, il suo essere disponibile (non pensate male come sempre, carognette) anche a storyline di dubbio gusto (dopotutto è stata bersagliata da chiunque durante la sua carriera) potrebbe permetterle di accaparrarsi un’altra volta la cintura. Domanda: e dopo? Semplice: una bella Battle Royal tra Divas per determinare la nuova campionessa. Che ve ne pare? A me non sembra neanche troppo surreale come scenario… Vedremo come andrà.

Un match che non saprei qualificare: monster vs monster, Umaga vs Kane. Volete la verità? Non sto capendo la gestione del personaggio di Umaga: ‘the undefeated’, ovvero l’imbattuto… Ma imbattuto da chi? Direi che prima o poi verrà battuto da sé stesso, anche se mi auguro di tutto cuore che a sto giro lo batta Kane per riprendere un po’ di valore… Alla fine la domanda è: perché Umaga è imbattuto? Semplice: perché non lo hanno mai messo nella posizione di perdere. Come si può perdere in un 3 vs 1 quando tu fai parte dei 3? Come puoi perdere contro un pivellino sconosciuto? Come puoi perdere in un run in contro Eugene e Hacksaw Jim Duggan (a proposito: qualcuno sa dirmi se Duggan è ancora co-owner della Pro Wrestling Unplugged? Grazie)? Con Kane però gli è andata male. Non voglio essere una mark che si beve quello che vede, ma avete notato quell’intervento contro Kane, quello in cui Umaga ha fatto sputare sangue alla big red machine? Beh, contrariamente a tutto quello che si può dire, ho saputo da diverse fonti che il fatto che Kane sputasse sangue non era un work, ma che realmente the samoan bulldozer lo aveva colpito male (ed era palese). Dunque, è stato sancito il match per il PPV. Chi la spunterà? Secondo me (e sottolineo che si tratta di un pensiero, non di un qualcosa detto su basi concrete perché non so nulla di come sia andato Unforgiven) ancora una volta vincerà sporco Umaga. Perché sporco? Semplice: innanzitutto sono due energumeni che si sa dove iniziano ma non si sa dove finiscono, quindi prevedo un match particolarmente noioso come ogni scontro tra big men, poi penso che se Kane dovesse perdere pulito (purtroppo non so perché ma non ci metto neanche mezzo centesimo su una sua vittoria, non me ne vogliate) sarebbe veramente la sua fine.

Cosa manca? Ah sì, i titoli! Scusatemi, ma sono leggermente nel pallone (dopotutto la zia lavora anche eh), mi dispiace. Dunque, da quale parto? I campioni in carica sia per il titolo intercontinentale che per il titolo di coppia mi stanno pesantemente sulle balle! Dai su, da qualche parte devo iniziare, quindi inizio da Carlito vs Randy Orton (fregati). Qui c’è molto poco da dire: Carlito lanciatissimo, Randy Orton da penalizzare per l’uso di cocaina, i conti sono presto fatti, e dai miei conti esce giusto giusto che vince Carlito. Poi chissà, magari Orton mi sorprende, ma dubito.

Veniamo ai titoli. Voglio iniziare dal titolo Intercontinentale, così in tempo zero mi tolgo dalle balle Nitro e Melina. Che dire ragazzi… Io faccio un tifo viscerale per Jeff… Ma lo avete visto quanto è in forma? Ha anche migliorato la sua finisher (bellissimo quando è intervenuto contro Edge, cosa secondo me non casuale, e gli ha fatto la Twist of Fate), è più concreto, non so se mi spiego… E poi sarà che vedo Dani Filth ovunque ma noto una certa somiglianza tra i due, il che mi rende Jeff ancora più simpatico. Di Nitro non mi piace nulla: né l’impatto scenico (si vede troppo che c’è un forte legame tra lui e Trent Acid, è identico: stesse movenze, stesso modo di portare la cintura, stesso stile), né il background tecnico, né la manager… Scusate ragazzi, non vorrei creare un incidente diplomatico, ma premetto che voglio un gran bene ai meridionali… Ma i meridionali è un conto, ma Melina ha una faccia da terrona (e tutti conosciamo la differenza tra meridionali e terroni. Un bacione grosso grosso grosso ai ragazzi del sud, voglio bene anche a voi tranquilli) che la gonfierei di schiaffi ogni volta che la vedo. Poi dopo che lui e Mercury hanno a lungo monopolizzato le tag strap per lungo tempo a SmackDown! direi che sarebbe anche ora che ci dessero un bel taglio. Anche se, d’altro canto, penso che per Jeff sia un po’ presto per vincere un titolo, è rientrato da più o meno un mese! Però voglio schierarmi dalla sua dai, incrociamo le dita!

Siamo in chiusura credo, spero di non aver dimenticato niente e nessuno ma in teoria non dovrei… Manca il titolo di coppia. Domanda: quanto ha rotto le balle la Spirit Squad da 1 a 10? Ve lo dico io: 1000. Non se ne può più di quei 5 tamarri delle balle che inventano coreografie e si tengono le cinture da ormai parecchio tempo! E poi mi stanno troppo simpatici gli Highlanders, mi ricordano da matti i Bushwackers e questo mi genera simpatia a priori, poi venero la Scozia e gli uomini con il kilt, quindi Highlanders sempre e comunque!!!

Che dite ragazzi, ci sono tutti i match? Spero di sì dai, se manca qualcosa fatemi sapere! Per ora la zia chiude i contatti con il resto del mondo e trascina la sua fetida carcassa altrove… Ci sentiamo la prossima settimana ragazzi, have a good time!

Le categorie della guida

Link correlati