Questo sito contribuisce alla audience di

Path to Wresllamenniaaa con Over The Edge!

Royal Rumble, Ecw, No Way Out, Smackdown, Raw e chiaramente Wrestlemania 23: questo e molto altro (ancora???) nel nuovo numero di Over The Edge assolutamente da non perdere!!!

Come si cambia. Carissimi amici, ormai siamo tutti spoiler. Benevenuti nella contemporaneità. Sono curioso di capire come cambierà la vita del fan, quanto potrà essere avvincente seguire gli avvenimenti WWE senza correre il rischio che qualche amico burlone abbia svelato risultati e futuri feud. Questa rubrica nasceva a difesa del no-spoiler, per vivere le vicissitudini della WWE in italiano e non solo perché si erano letti freddi (anche se ben curati) report o impressioni dei fan sui vari forum sparsi nel pianeta. Io ho totalmente cambiato rotta, anche perché ho da poco scoperto che il sito WWE mette in onda un giorno dopo gli highlight degli incontri più importanti degli show settimanali. Quindi il martedì, ad esempio, faccio un salto su wwe.com per vedere grosso modo cosa è successo. Poi il venerdì mi godo lo show in tv (quando è possibile, compatibilmente ai miei impegni). Stessa cosa per l’ECW. Per Smackdown non ne vale la pena, perché il ritardo è solo di due giorni. Perché queste confessioni? Perché quando leggo altri editoriali in giro per il web mi piacerebbe sempre sapere chi scrive in che modo segue il wrestling. Spero sia così anche per voi.

Royal rumble e Raw. Visto che la shot messa in palio nella Rumbe è andata a Taker, Raw rimane senza sfidante per il suo campione, John Cena. L’ultima puntata di Raw ha denotato quello che tutti sanno: se HBK sarà one on one contro Cena il pubblico difficilmente tiferà per il campione. La soluzione sarebbe un fatal four (magari elimination FF) o un 3ple threat che coinvolga anche la RatedKO. Per Orton sarebbe il secondo match mondial-titolato consecutivo a WM (senza considerare che 3 anni fa andava contro Undartaker in un incontro che è ancora nella mente di tutti). Per Edge il giusto premio dopo la migliore stagione della sua carriera, un heel che è una manna dal cielo. Sa farsi odiare senza farsi amare, roba d’altri tempi. Per Hbk un giusto premio alla carriera sarebbe vincere la cintura. Ma questo accadrà solo se il papa si ubriacherà in una notte di luna piena. Il problema è come verrà presentato il match per WM, perché un torneo come quello dello scorso anno sarebbe molto bello da vedere, ma temo che avverrà solo dopo NWO. Altre due parole vorrei spenderle per la categoria tag. Visto che la WWE ci ha ridato le coppie “vere”, affiatate, ora spero che le cinture vadano a finire in buone mani. Che senso ha usarle per pushare i feud per il titolo massimo? Basta, questa cosa è stata già vista e stravista anche in tempi recenti. Sapete cosa mi piacerebbe vedere invece? Un bel torneo interbrand con le coppie più forti (e non quelle improvvisate). Mi piacerebbe che inizi a Backlash e finisca a Judgement Day magari nel main Event, con un bel tag gimmick match. Perché raramente accadono cose del genere in WWE?

ECW. Lashley ancora campione. RVD dimenticato e Test screditato. CM Punk ritenuto acerbo ed Alpha Male in rampa di lancio. Questa la situazione prima di Wrestlemania. La ECW ha il suo posto al sole durante i PPV dei big Four, ma c’è la netta impressione che si vada avanti senza un programma preciso e che si viva alla giornata. L’apparizione di Taker durante l’ultima puntata, pops a parte, non ha convinto nessuno. Che ragione ci sarebbe di mandare Taker contro Lashley? Credo che non sia importante chi mandare contro Lashley, ma garantire un incontro ECW-style. Vi sta venendo in mente Foley?

NWO e Smackdown. No way out ha sempre rappresentato un problema per la wwe. Gennaio stabilisce lo sfidante per la cintura messa in palio a fine marzo/inizio aprile. Nei primi anni del millennio questo era un problema ancora più grande, perché col roster unico era difficile proporre un Main Event interessante, visto che i fan con la mente erano giù proiettati alle rivalità per WM. Quindi da sempre NWO è una tappa di avvicinamento, ed anche quest’anno non ci saranno eccezioni. L’anno scorso però abbiamo avuto uno dei migliori match della stagione: Taker vs Angle. Due anni fa invece fece la sua apparizione la gabbia con il filo spinato. Tre anni ancora meglio: 3ple threat per il first one contender tra Angle vs Cena vs Big Show (che lanciò Cena contro Big Show) ed Eddie che ruba il titolo a Lesnar con l’aiuto di Goldberg. Edizione indimenticabile, booking perfetto per quello show e per quello seguente (WM). Tutto questo mentre i miei colleghi di web parlavano di periodo basso del wrestling e invece inneggiano a quello del 2007, specie nello show blu. Personalmente vedo una crescita dello show di T. Long, ma non capisco certi entusiasmi specie se confrontati con gli stati depressivi inspiegabili dei 3 anni precedenti.

Finisco ringraziando chi mi scrive, e vi ricordo che esiste un forum di discussione sulle guide di dada/Supereva. La mia mail invece è: santaklaus@tiscali.it

Auguro a tutti un buon Carnevale!

Le categorie della guida

Link correlati