Questo sito contribuisce alla audience di

Wrestling e Solidarietà a Chiavari

Il 25 Novembre 2007 l’Associazione Sportiva 2PW Pure Pro Wrestling porterà al Palasport di Chiavari una grande kermesse di wrestling, con 16 tra i migliori interpreti della scena internazionale. Il ricavato della manifestazione andrà a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma

Grazie al Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Chiavari (GE), nella persona dell’Assessore Pierluigi Piombo, il 25 Novembre 2007 l’Associazione Sportiva 2PW Pure Pro Wrestling porterà al Palasport di Chiavari una grande kermesse di wrestling, con 16 tra i migliori interpreti della scena internazionale.

La 2PW è impegnata da anni nella promozione, formazione ed educazione al Wrestling, uno sport-spettacolo con più di cento anni di tradizione e che in Italia ha vissuto nei recenti anni una nuova ondata di interesse.

Inoltre, maggiore importanza viene conferita dall’intento di destinare il ricavato della manifestazione a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., realtà riconosciuta dal Ministero della Sanità e da anni fonte di ricchezza per la ricerca sul Neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici. La mission dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. è sostenere la ricerca scientifica finalizzata allo studio ed alla cura del Neuroblastoma e dei Tumori Solidi Pediatrici, al fine di ampliare il panorama delle possibili terapie. Dal 2006 l’Associazione finanzia anche il Progetto Pensiero su Tumori Cerebrali Pediatrici a livello nazionale.

La 2PW è una realtà solida, che crede nei valori dello Sport e dello stare insieme, proponendo spettacoli per tutta la famiglia dove la violenza e la volgarità restano sempre fuori dai Palazzetti.

Una politica dimostrata anche dall’attività all’interno delle scuole dell’obbligo, organizzando incontri per spiegare ai giovani appassionati i veri valori di questa disciplina, aiutandoli a capire la finzione scenica e la preparazione atletica che ogni protagonista del ring impara sin dall’ingresso nelle nostre palestre.

Il wrestling 2PW, “puro” come dice il nome, non ha nulla a che vedere con gli eccessi e le violenze che i media tendono sempre più spesso a mettere in mostra: droghe, doping e alcol a fiumi. Gli atleti imparano sin da giovane età (le palestre 2PW ospitano aspiranti performer – maschi o femmine – dai 15 anni in su) a vivere insieme questa comune passione, vivendo in prima persona il gioco di squadra e la voglia di crescere in gruppo, fattori senza i quali nessun match potrebbe diventare l’eccezionale spettacolo così amato dai nostri giovani.

Sulla base di questi presupposti la 2PW propone eventi di aggregazione che spesso hanno abbracciato iniziative per il sociale e la beneficienza, come in questo caso.

Ecco quindi una breve descrizione dell’Evento:

UN MATCH PER LA RICERCA – WRESTLINGMANIA LIVE!

Domenica 25 Novembre 2007
Chiavari (GE)
Palasport di Sampierdicanne
Inizio ore 16:30
Ingresso: 9 Euro interi
7 Euro ridotti (minori di 13 anni)

6 Match in programma, tra cui:

Battaglia Reale, tutti contro tutti, 15 wrestler sul ring contemporaneamente
Il vincente avrà il diritto di sfidare il Campione Pesi Massimi nel match principale

Match valevole per il Campionato Mondiale a coppie, Categoria TCW:
I Campioni Furia Gialla & LowG vs. Gli Sfidanti Scorpion & Simone D’Anna

Match valevole per il Campionato dei Pesi Massimi 2PW:
Il Campione Violent Joe vs. il vincitore della Battaglia Reale

E ancora la presenza del Campione Europeo UIW Axel Fury, la stella della Tv Caronte e molto di più…

A fine spettacolo i wrestler saranno a disposizione per foto e autografi con gli spettatori, mentre durante la serata verrà estratto a sorte un biglietto il quale possessore avrà accesso al riservatissimo backstage 2PW, con un regalo speciale a lui riservato.

Le categorie della guida