Questo sito contribuisce alla audience di

WWE Unforgiven 2007 in DVD: La Recensione!

Il Pay per view di casa WWE per Settembre 2007 segnava il rientro in grande stile di Undertaker e così tutta “l'iconografia” dell'evento era dedicato al Dead Man come il bellissimo filmato introduttivo del DVD. E poi arriviamo sul ring per scoprire l'intera card...

Il Pay per view di casa WWE per Settembre 2007 segnava il rientro in grande stile di Undertaker e così tutta “l’iconografia” dell’evento era dedicato al Dead Man come il bellissimo filmato introduttivo del DVD. E poi arriviamo sul ring per scoprire l’intera card…

ECW Championship Match
CM Punk def. Elijah Burke
Ennesimo match fra due dei miei preferiti fra le nuove leve e chiaramente ho trovato il loro match il migliore della serata. Molto particolare il finale e pregevole la varietà di tecniche e di psicologia messa in mostra da entrambi i contendenti. Insomma, l’ennesima e bella dimostrazione di valore dei due migliori rappresentanti della nuova ECW.

WWE Tag Team Championship Match
Matt Hardy and Montel Vontavious Porter vs. Deuce ‘N Domino
Match che ha fatto vedere dell’ottimo entertainment (grazie alla faida “interna” fra Hardy ed MVP) e un’azione complessivamente all’altezza se pur il divario fra i due tag team fosse decisamente visibile sotto ogni punto di vista

Triple H vs. Carlito
The Game si conferma un grandissimo intrattenitore, oltre che un buon lottatore, mentre Carlito (che reputo tutt’ora uno degli atleti più sopravvalutati della WWE) soffre il carisma, l’esperienza e lo status del suo rivale in maniera anche troppo netta, subendo dall’inizio alla fine e facendo una figura fin troppo magra. Che il suo destino fosse quello della vittima sacrificale contro un HHH al rientro dopo un lungo infortunio, lo si sapeva, ma un match del genere è forse anche eccessiva. A onor del vero, dunque, il match non ha avuto particolari picchi di thrilling, ma è risultato molto divertente soprattutto grazie a un grande Triple H.

WWE Women’s Championship Match
Candice Michelle vs. Beth Phoenix
Un discreto match di wrestling femminile con due divas molto diverse nello stile sul ring e che grazie a questo fattore ci hanno regalato una bella contesa. Forse uno dei migliori match della divisione femminile del 2007.

World Heavyweight Championship Match
The Great Khali vs. Rey Mysterio vs. Batista
L’incontro è stato davvero bello “denso”, senza fasi di stanca particolare, con una psicologia da main event e un finale concitato grazie a tre atleti veramente molto ma molto diversi fra loro. Davvero un peccato che non sia stato questo il march di punta della serata: per una volta il roster di SD! avrebbe meritato lo spot principale dello show senza ombra di dubbio!

World Tag Team Championship Match
Lance Cade and Trevor Murdoch vs. Paul London and Brian Kendrick
Buon match, con un’azione costruita bene a livello di spettacolarità e di psicologia. I due cowboy sono in netto miglioramento negli ultimi tempi, soprattutto a livello di interazione tra loro e di tag action, mentre i due ex campioni di SmackDown! si sono confermati due ottimi atleti, mettendosi in luce per una grande spettacolarità, specialmente nelle azioni aeree.

WWE Championship Match
John Cena vs. Randy Orton
Un incontro decisamente inadatto per un PPV e buono solo per proseguire il feud. Fosse stato messo all’inizio della serata e la seconda sfida fosse arrivata nel finale come impromptu match staremmo a parlare di miracolo della creatività made in Stamford, invece così ci ritroviamo solo con un po’ di amaro in bocca…

The Undertaker vs. Mark Henry
Il ritorno di Undertaker ha rispettato tutte le attese dei fans: grandissima entrance da pelle d’oca, tutto il repertorio delle mosse più spettacolari dell’Immortal e l’incredibile carisma di una delle stelle più importanti nella storia della World Wrestling Entertainment. Rest in Peace Mark!

Ed ecco infine gli extra presenti nel DVD:
Post-Match Undertaker Exit RAW 17/09/07
John Cena, John Cena Sr. & Randy Orton Story

Le categorie della guida