Questo sito contribuisce alla audience di

WWE Wrestlemania 25 in DVD: La Recensione

La venticinquesima edizione di Wrestlemania si è tenuta lo scorso 5 aprile presso il Reliant Stadium di Houston, in Texas, davanti a 75.000 spettatori, provenienti da 35 Paesi, oltre alle decine di[...]

WWE Wrestlemania 25 in DVD: La RecensioneLa venticinquesima edizione di Wrestlemania si è tenuta lo scorso 5 aprile presso il Reliant Stadium di Houston, in Texas, davanti a 75.000 spettatori, provenienti da 35 Paesi, oltre alle decine di milioni di spettatori in tutto il mondo che lo seguono via satellite .

Un evento che da oggi è possibile gustarsi fra le mura di casa grazie al cofanetto Wrestlemania 25, pubblicato da Game Entertainment e in vendita in edicola. Il cofanetto, composto da 3 DVD, racchiude oltre 7 ore di spettacolo tra show e contenuti esclusivi che vi andiamo subito a presentare.

WRESTLEMANIA 25 L’EVENTO
Dopo la bellissima intro in cui le superstars della WWE dichiarano quale secondo loro è stato il più grande momento di Wrestlemania, e dopo l’inno americano cantato dalla leade delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger è tempo di salire sul ring.

Money in the Bank Ladder Match
CM Punk vs Kane vs Mark Henry vs Shelton Benjamin vs MVP vs Kofi Kingston vs Christian vs Finlay

8 uomini ed un sogno, la valigetta del “Money in the Bank” ed una title shot per qualsivoglia show si desideri (che sia Raw, Smackdown o la ECW). Match ultra spettacolare con un finale veramente da brivido dove tutte e 8 le superstars non si sono affatto risparmiate.

25-Diva Battle Royal per il titolo di of “Miss WrestleMania”
Vittoria veramente inaspettata di una diva non troppo affascinante…. Vedere per credere…

Chris Jericho vs WWE Legends Roddy Piper, Jimmy Snuka e Ricky Steamboat
Match piuttosto inconsueto ed atipico dove ai quattro protagonisti si uniscono anche Ric Flair e “The Wrestler Mickey Rourke”…

Matt Hardy vs Jeff Hardy (Extreme Rules Match)
L’invidia, la gelosia, l’ambizione, l’egocentrismo, l’eccessiva sicurezza di sé, tutto ciò ha distrutto la psiche del povero Matt, trasformandolo da fratellino affettuoso a quell’insospettabile bastardo psicopatico che ha di fatto distrutto la vita e la carriera di Jeff. Circa 15 anni dopo la battaglia tra Bret ed Owen Hart, un nuovo scontro fratricida infiamma Wrestlemania. Da non perdere!

Rey Mysterio vs JBL
Tre anni dopo la magica notte in cui alzò al cielo la cintura di Campione del Mondo in memoria dell’amico Eddie Guerrero, Mr. 619 tenta un nuovo, insperato trionfo. Ci sarà un bis o JBL vuole lasciare il segno prima del suo ritiro?

Undertaker vs Shawn Michaels
Mr. Wrestlemania vs. The King of Wrestlemania. Le tenebre e la luce a confronto. Il dominatore assoluto del ppv dei ppv, con un ineguagliabile record di 16 vittorie su 16 partecipazioni, contro il protagonista dei più spettacolari ed avvincenti matches nell’arco dello stesso “Showcase of Immortals”. Un confronto atteso per circa 10 anni. Una sfida tra due icone, che decreterà soprattutto chi tra i due abbia il diritto di definirsi a tutti gli effetti il re incontrastato di questo show. E probabilmente dell’intera WWE.

WWE Wrestlemania 25 in DVD: La Recensione

John Cena vs Edge & Big Show
Due uomini, Edge e Big Show, una gentil pulzella, Vickie Guerrero (nessuno svenga, per favore!), un triangolo degno della caotica situazione creatasi, in chiave romanzesca, tra Re Artù, Ginevra e Lancillotto, ed un terzo incomodo, John Cena, ovviamente inorridito da tutto questo ed a cui nulla frega, se non di riprendersi quel titolo che Edge ingiustamente gli ha portato via a No Way Out. Ma intanto, col rapper di Boston prossimo assente per imminenti impegni cinematografici, e la Rated R Superstar in procinto di prendersi una pausa per motivi fisici, è come se ci avessero svelato anzitempo il vincitore?

WWE Champion Triple H vs Randy Orton
“The Game” a tu per tu con un pezzo del suo passato, quel Randy Orton che lui stesso, fino a qualche anno fa, pose sotto la sua ala protettrice in seno all’Evolution e che ora gli si rivolta contro come un tornado coinvolgendo la sua stessa famiglia: il suocero (Vince McMahon), il cognato (Shane McMahon) e la moglie (Stephanie McMahon). Spalleggiato dalla Legacy, alias i figli d’arte Cody Rhodes e Ted DiBiase, sbandierando una IED più una copertura per le sue malefatte che un reale handicap mentale, il Legend Killer vuole tutto ed ha lasciato chiaramente intendere che non si fermerà di fronte a niente e a nessuno. Dal canto suo HHH, più che per la difesa del titolo, passato probabilmente nell’ambito di tale faida in secondo piano, va per qualcosa di più importante, l’onore della sua famiglia e l’amore per una moglie ritrovata d’incanto, frattanto nella storyline avevano divorziato circa sette anni fa, salvo poi sposarsi realmente nel 2003, far finta frattanto di nulla e rivelare recentemente al mondo intero di essere ormai sposati effettivamente già da diverso tempo, prendendoci quindi tutti per stupidi. In ogni caso, comunque siano andate le cose, toccherà al maritino premuroso HHH fermare il ciclone Orton che ha inevitabilmente travolto lui e la sua famiglia.

WWE Wrestlemania 25 in DVD: La Recensione

WRESTLEMANIA 25 GLI EXTRA
Nel secondo DVD di Wrestlemania 25 troviamo una buona dose di extra a cominciare dall’esclusivo match svoltosi prima di WM25 stessa con Carlito e Primo affrontare The Miz & John Morrison in un Lumberjack Match visibile solo in home video. Seguono dei piacevoli highlights di tutte e 24 le edizioni di Wrestlemania. Se invece di 2 minuti fossero durati qualche cosina di più, solo loro avrebbero valso l’acquisto del cofanetto di WM25…

WRESTLEMANIA 25 HALL OF FAME
Ogni anno la WWE introduce nuovi atleti nella Hall of Fame e de pur nelle oltre tre ore di cerimonia ci sia qualche autocelebrazione di troppo della WWE e un po’ di eccesso patriottistico, la cerimonia della Hall of Fame 2009 è tra le cose che non dovrebbero assolutamente mancare ad un vero fan di wrestling: tutte le schede di presentazione dei personaggi della HOF, le loro dichiarazioni , le presentazioni di questi miti del wrestling fatte da altre leggende. Quest’anno la cerimonia ha avuto molti momenti veramente incredibili. Al di là delle cerimonie di rito, quando nella Hall of Fame è entrato Stone Cold Steve Austin per ricevere l’ambito riconoscimento da parte di Vince McMahon è passato più di un brivido alla schiena di più di un appassionato di Wrestling.

WRESTLEMANIA 25 AUDIO E VIDEO
Wrestlemania 25 è curatissimo in fatto di qualità video, con il massimo della risoluzione possibile per un DVD che non fa rimpiangere troppo l’hd del bluray anche su un TV LCD o al plasma con un formato nativo di 16/9. L’audio è sia in italiano con il dinamico duo Luca Franchini e Michele Posa o in inglese con il commento in diretta di Jim Ross e Jerry Lawler. Presenti anche i sottotitoli ma solo in inglese.

WWE Wrestlemania 25 in DVD: La RecensioneWWE Wrestlemania 25 in DVD: La RecensioneWWE Wrestlemania 25 in DVD: La RecensioneWWE Wrestlemania 25 in DVD: La Recensione

Le categorie della guida