Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • A TABIANO IL CONVEGNO “MEDITAZIONE NELLA VITA MODERNA"

    Si è svolto a Tabiano il convegno "meditazione nella vita moderna", e riportiamo la recensione tratta dalla Gazzetta di Parma, con qualche commento della Guida Yoga che era presente.

  • un sito per chi comincia e per esperti

    Yoga.it è un ottimo sito ricco di informazioni per chi inizia a praticare e per chi già pratica da anni. Ottima la grafica e interessanti i contenuti.

  • MAHA MUDRA Il Grande Sigillo

    Maha Mudra, è molto importante in quanto può essere considerata una postura di preparazione a tutte le Asana che si effettuano da seduti. Inoltre viene particolarmente utilizzato al termine di una sequenza.

  • IL CANTO CARNATICO DURANTE LA GRAVIDANZA e i suoi principi

    Il canto Carnatico è un canto tradizionale del Sud dell'India, insegnato in Europa da Frederick Leboyer da diversi anni Beatrice Benfenati del Centro A.S.I.A. di Bologna,illustra le caratteristiche e l'utilità di questa pratica.

  • PRANOTERAPIA YOGICA

    Una disciplina poco nota in Italia, ma di grandissimo interesse per la capacità di unire tecniche yoga e massaggio pranoterapico, viene presentata sabato 12 ottobre a BOLOGNA

  • TEORIA E PRATICA DEL SAMKHYA-YOGA

    Samkhia-yoga è alla base delle discipline yoga che oggi conosciamo. Tra i principali studiosi italiani di Samkhya-yoga, il M° Giuseppe Tamanti, propone questo interessante incontro sabato 19 ottobre.

  • DIFFERENZE NELL'INSEGNAMENTO

    Da controcorrente, del Centro Yoga Paramarta, riortiamo una interessante considerazione sulle differenze di insegnamento a studenti orientali e occidentali.

  • corso di VARUTHA KRIYA unico in Italia

    Emy Blesio ti invita a partecipare ad un corso unico nel suo genere...

  • SEMINARIO INTENSIVO DI KRIYA YOGA A LUGANO

    Per chi ci segue dalla Svizzera italiana, un interessante seminario che sarà ripetuto a Novembre in Italia.

  • "CENANDO INSIEME", E' LA PROPOSTA DI:"RICERCHE DI VITA"

    "Ricerche di Vita" è una proposta per la crescita e il miglioramento personale. Le sue attività riguardano la meditazione e lo yoga, il liberare le potenzialità insite dentro ogni essere umano, il conoscere i principi su cui si fonda la vita. Gli autori di questo progetto si avvalgono della loro esperienza maturata in oltre quindici anni di lavoro nel campo della crescita personale e della ricerca interiore. Nel mese di settembre, "Ricerche di Vita", invita tutti ad una cena insieme, per conoscersi e conoscere le attività in programma.