Questo sito contribuisce alla audience di

un sito per chi comincia e per esperti

Yoga.it è un ottimo sito ricco di informazioni per chi inizia a praticare e per chi già pratica da anni. Ottima la grafica e interessanti i contenuti.


Cosè YOGA.IT


“Purificati. Medita. scopri la divinità. Questo è il tuo più alto dovere”.

Swami Sivananda


Yoga.it è stato ideato da semplici ricercatori che hanno incontrato e conosciuto lo yoga diversi anni or sono grazie alla loro insegnante Marcella Pavanelli (autrice di alcuni degli articoli pubblicati) e al suo maestro Carlo Patrian, uno dei principali responsabili dell’introduzione dello Yoga in Italia, fondatore dell’Istituto Yoga di Milano nel 1965.

Yoga.it non è pertanto il sito di un centro yoga. L’intento con cui è stato creato è invece quello di condividere ciò che alcuni discepoli hanno appreso finora nel loro percorso e dare un piccolo contributo alla diffusione di una conoscenza il più possibile fedele agli insegnamenti dei grandi maestri dell’India, per far sì che il lettore possa intuire la grandezza e profondità di questa scienza dell’anima e sia stimolato in lui il desiderio di approfondirla e di sperimentarla in prima persona nella sua vita.

Un altro obiettivo che il progetto si prefigge è quello di essere un punto di aggregazione, di riferimento per chi si sta avvicinando per la prima volta a questa disciplina e che è pertanto in cerca di un centro nella sua città o vuole indicazioni bibliografiche, oppure per chi vuole conoscerne nuovi aspetti e magari confrontarsi con altri ricercatori che percorrono lo stesso cammino.

Link correlati