Questo sito contribuisce alla audience di

CTS: I cetacei del Mediterraneo

Seminario sui cetacei all'isola di Caprera nel Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, dal 22/05 al 26/05...e attestato finale!

“Attraverso una serie di moduli teorici saranno trattate in maniera approfondita le diverse metodologie in uso nello studio dei cetacei quali: le tecniche di monitoraggio, avvistamento e avvicinamento, la fotoidentificazione, l’analisi comportamentale e l’analisi bioacustica.

Ogni giorno, ai moduli teorici saranno affiancati dei moduli pratici in mare, durante i quali sarà possibile sperimentare tutte le tecniche apprese.

I partecipanti allo stage, durante le uscite in gommone, impareranno così ad utilizzare la strumentazione solitamente impiegata nello studio dei cetacei in ambiente naturale quali: binocoli, audio tape, cronometri, GPS, idrofoni, DAT e computer.

I seminari saranno tenuti da studiosi e ricercatori che lavorano a livello nazionale ed internazionale nel campo della cetologia per l’Università degli Studi di Pavia - Centro Interdisciplinare di Bioacustica e Ricerche Ambientali (CIBRA) e per il Dipartimento Conservazione Natura – CTS.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione”.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati